Resta in contatto

News

Cera: “Per il Cagliari è una brutta botta, ma sono certo che saprà risollevarsi presto”

Le parole dell’ex campione rossoblù del 1970, che analizza l’attuale situazione della squadra, senza però drammatizzare e guardando positivamente al prossimo futuro

Non si perde mai una gara del suo Cagliari, come potrebbe. Ma Pierluigi Cera, campione d’Italia rossoblù nel 1970, ammette che la situazione è ai livelli di guardia.

“Ho visto la gara di ieri contro il Benevento“, spiega Cera ai microfoni di Radio Sportiva, “è stata una brutta botta. Sono nove partite che non si vince, la squadra di Di Francesco non sta navigando in buone acque. Si vedono sprazzi di gioco, ma anche ieri la squadra, dopo essere andata in vantaggio, si è disunita. Ora un’occhiata dietro in classifica dovrà darla. In tutta onestà non credo rimarrà a lungo in questa situazione, non credo che lotterà per salvarsi, però i problemi vanno affrontati al più presto. La squadra in sé ha certamente il modo di potersi riprendere e risalire la graduatoria. I giocatori ci sono. Nainggolan? Indubbiamente potrà essere un valore aggiunto. Ieri ha sbagliato alcuni dei suoi tiri, ma Nainggolan è Nainggolan, non si discute. Darà sempre più di tanti altri, prima o dopo risponderà presente”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News