
Il match della Sardegna Arena è appena terminato: queste le pagelle sulla prestazione della squadra rossoblù
CRAGNO: VOTO 6. Causa un rigore su Lapadula, il Var cambia la decisione. Sospiro di sollievo! Ma poi ne incassa due, può poco e soprattutto non può sempre fare miracoli.
ZAPPA: VOTO 5,5. Pare più concentrato in fase difensiva rispetto al consueto, seppur non perfetto. Sparisce sulla lunga distanza.
WALUKIEWICZ: VOTO 5,5. Rischia su Sau che sbaglia, poi lo sorprende firmando l’1-1. Tuia lo anticipa di testa per il raddoppio, un ottimo recupero nel secondo tempo su Lapadula. Più ombre che luci.
CEPPITELLI: VOTO 5,5. Un disimpegno errato da brividi, per fortuna senza conseguenze. Non sembra tranquillo. Nella ripresa cresce un pochino.
Dal 77° PISACANE: VOTO 5,5. Ultimo quarto d’ora e un giallo, in quella che potrebbe essere l’ultima presenza in maglia rossoblù.
TRIPALDELLI: VOTO 5,5. Un po’ titubante, rallenta sempre cercando l’appoggio all’indietro. Ottima percussione al 62°, che denota buona personalità.
Dal 68° SIMEONE: VOTO 6. Ci prova di destro nell’unico pallone vero che tocca, almeno questo è da premiare.
NÁNDEZ: VOTO 5. Contributo sempre fondamentale nelle due fasi. Passa addirittura a esterno mancino di difesa nel tourbillon della ripresa. Rosso imperdonabile per il troppo nervoso: male.
MARIN: VOTO 5. Abbastanza timido in cabina di regia, fa il compitino senza squilli. Imbeccato bene da Nández, sciupa un ottimo pallone. Potrà mai essere un punto di forza? I dubbi non diminuiscono.
CALIGARA: VOTO 5. Giallo al 5°, forse eccessivo, non l’approccio migliore alla gara. Di Francesco lo sprona e si sente, prima di sostituirlo all’intervallo.
Dal 46° SOTTIL: VOTO 6. Brio ed intraprendenza da subito, agendo sul binario mancino dell’attacco.
NAINGGOLAN: VOTO 6. In campo si nota subito: e non per i capelli rossi. Al 23° cerca l’eurogol da distanza siderale, da applausi. Inizio pimpante, cala parecchio alla distanza.
Dall’81° PEREIRO: VOTO n.g.
JOÃO PEDRO: VOTO 6. La zampata sull’incornata di Pavoletti frutta la doppia cifra, da bomber consumato. L’unica nota lieta e costante, in questo periodo, è la sua prolificità.
PAVOLETTI: VOTO 6. Gli viene annullato in modo dubbio un gol di testa, sgomita e lotta come ai bei tempi, entrando nell’1-0.
DI FRANCESCO: VOTO 5. Il ritorno di Nainggolan si è sentito subito, la squadra sembrava galvanizzata con indubbi benefici. Il Ninja però non poteva reggere tutta la gara, era prevedibile… Pochi punti di riferimento e un’altra gara da dimenticare, così come il valore di alcuni singoli all’interno di questa rosa. La squadra non è tranquilla. Ma la classifica non aspetta nessuno.

L’avevo detto ! non per fare l’uccello del male augurio ma la partita di oggi sarebbe stata la goccia che faceva traboccare il vaso. purtroppo quando non hai un gioco non è che di colpo la domenica si vince da d’incanto dando spettacolo senza soffrire, funziona così
Voti esagerati. È la peggiore squadra del campionato in questo momento e in crisi psico-tecnica da oltre un anno. Grandi nomi e molti milioni ma poca sostanza. L’unica cosa da fare sarebbe cambiare 6-7 uomini. Con 4-5 titolari nuovi: 3 difensori su 4, 2 centrocampisti. Con nuovo modulo e nuovo allenatore. Altrimenti bisogna sperare in un risveglio a primavera. L’andata la chiudiamo in declino e a 14 punti, cioè ritmo da retrocessione
Comunque bisogna essere molto miopi per non vedere una realtà, in primis Società, Presidente, Mister tutti, squadra alla deriva senza gioco, poco coesa, e nervosa, vedi ammonizioni prese, e come ciliegina espulsione di Nandez.Buio totale😭😭😭
Premesso che non ho visto ne ascoltato la partita. Se si perde a Firenze il sig. DiFra deve dimettersi, andando avanti così si retrocede.
Basta proclami, puntiamo diritto alla salvezza.
Sinceramente con Fiore-Milan-Genoa (sig.allenatore Ballardini) la vedo male,molto male. I giocatori e la società hanno le loro colpe (squadra non rafforzata) ma Di Fra è in confusione totale.
Danilo BG domenica vengo con te a spalare neve forse e meglio, non poi immaginare che rospo ci siamo dovuti ingoiare a vedere questa partita, hai fatto bene, se hai presente la prova fornita contro il Napoli ecco oggi peggio, perchè almeno domenica scorsa avevamo di fronte giocatori di calcio, oggi dei mestieranti e nulla più, Sau è sembrato un fenomeno tagliava la nostra difesa come il burro, ti dirò di più non cerchiamo scuse perché loro la vittoria se la sono meritata tutta.
Edf Marin calligara e cerri. poker di inutili
QUALCUNO dovrebbe andare al centro sportivo a dare una scossa a queste femminucce che ci ritroviamo tra campo panca e dirigenza… a far capire per chi giocano
Cosa c’entrano le donne?
Non fare il simpaticone… niente contro le donne… sai cosa volevo dire visto che è un modo di dire…
Lascialo perdere, è il classico radical chic politicamente corretto in cerca di attenzione.
Sono arrabbiato e deluso. Sono dei maledetti che disonorano la maglia. I centrali sono da mandare via immediatamente senza stipendio. Che schifo mai una soddisfazione mai nulla mai . Perdiamo con tutti senza dignità senza carattere senza orgoglio.
Con Zenga non saremo stati in questa situazione,quello e´stato un errore della societa´.
Fuori i calciatori vigliacchi che non sudano la maglia .
Ennesima figuraccia e autolesionismo: Di Francesco merita l’esonero immediato! Notevolmente peggio di Zeman che però aveva una squadra molto inferore di questa.
Io invece prenderei a calci un po’di giocatori che certi errori non si possono e non si devono vedere
Avete entrambi ragione
Va beh … richiamiamo Rastelli che la serie B la conosce… poi rifondiamo la società
Purtroppo è andata male, ma il Cagliari c’è, oggi c’è stata tanta sfortuna, ma il il Casteddu ha dominato.
Forza Difra la prossima vinciamo!
Vai a tifare la tua squadra di mer*a e lascia stare i tifosi del Cagliari, imbeciIIe.
Che partita hai visto?
Hai rotto…non sai più dove aggrapparti pur di difendere l’indifendibile.
Posa il fiasco
Ma tu devi sempre graffiare gli specchi?
ma che partita hai visto, quale sfortuna , ci hanno umiliato con una squadra che sulla carta vale la metà della nostra a ingaggi
Il Napoli ci ha umiliato, il Benevento no!
Solo due parole PER CARITÀ. E c’è ancora qualcuno che li difende? Occorre prendere 5 giocatori tra difesa e centrocampo e naturalmente via questo allenatore non mi riesce neanche di nominarlo
Qui abbiamo un solo problema Di Francesco, con lui la serie B e’ garantita
Ma in serie B possiamo Valorizzare Tanti Giovani……
Siamo l’armata Brancaleone, cambiamo condottiero o sarà la fine.
Gli unici che giocano con un pò di grinta sono Simeone,Nandez, Nainggolan e Sottil, gli altri tutti molto compassati, in questo modo non si va da nessuna parte. Se poi hai la fortuna che il portiere avversario è una mezza xega e non ne approfitti non facendo neanche un tiro in porta……
L’arbitro è stato il peggiore in campo, non ha capito nulla, ha sbagliato di suo tutte le decisioni, a cominciare dal gol di Pavoletti. Nandez ha esagerato ma un arbitro di polso avrebbe ammonito subito Caprari per ostruzione. Nandez lo aveva solo spinto via oer battere subito. Comunque squadra in caduta libera e con la difesa di una fragilità che non ricordo di aver mai visto.
cosa c’entra l’arbitro, ci hanno umiliato
Davvero inguardabili. Difesa senza prospettive. Lentezza esasperante. Mancanza di idee. Confusione totale. Evidenti limiti tecnici di molti. Mi spiace ma la B e’ tutta nostra quest’anno
Voti troppo alti, ci siamo suicidati, tatticamente non ne abbiamo indovinata una, la formazione non mi è piaciuta, Tripaldelli e Caligara non sono giocatori di serie A, se poi Walu sbaglia tutte quelle chiusure è la fine, Di Francesco ha messo una formazione in campo che ritengo sbagliata, Glik e compagnia sono forti di testa ma concedono in velocità, noi ci presentiamo con Pavoletti che si è stato bravo nell’occasione del nostro gol ma poi non ne ha visto più una, forse Simeone gli avrebbe
Complimenti Grande sei una delle Poche Persone che pubblica Commenti Assennati e con Grande Competenza ed Educazione. Buon Anno.
….Granese….
fatti muovere di più e si sarebbero creati gli spazi per gli inserimenti, delusione totale, ritengo che ulteriori prove all’attuale tecnico siano solo un accanimento terapeutico, la mente è già morta non può darci più nulla, il problema è l’organico che non è ben costruito e anche chi prenderà il suo posto potrà fare veramente poco.
Ma non era Zenga l’allenatore che bastava nominarlo che tu subito cominciavi a dirgliene di tutti i colori? Adesso è la volta di Di Francesco? E chi proponi adesso?
Zenga non lo reputo un allenatore, Di Francesco ora è in confusione oggi è arrivato al capolinea, non ci ha capito niente, ma è un allenatore, almeno l’ha dimostrato in passato, le sua squadra giocavano al calcio, la nostra stava iniziando a farlo ma poi tutto gli è andato storto e non si è più ripreso.
Chiedo al Presidente: ma Bradaric,Ionita,Deiola,Despodov e Ladinetti erano così più scarsi di qualcuno che abbiamo in rosa?
Tira fuori gli attributi e manda via tutti. Allenatore, direttore sportivo e giocatori che non sono degni di indossare la gloriosa maglia rossoblù. Possiamo salvare la stagione ma MOVIRÌ!!!!!
Grande errore, vendere giocatori che non vanno bene x 1 modulo, in questi tempi sarebbero utili, Brdrc Dspdv, Frz Cglr
Infatti me lo chiedevo anche io, per esempio Bradaric lo avevamo già, a che Titolo prendere Marin per Mortificare e Demotivare anche Oliva?
Anche CUGURRA PASSETTI
Che vergogna, lo avevo detto così non si può, altra sconfitta una delusione totale, adesso si rischia seriamente. 4.2.3.1 non va. Il Benevento gioca benissimo l’ho visto con il Milan squadra compatta, noi tutto da rifare. Mister dopo mesi non hai avuto la competenza di creare un gruppo. Mi dispiace ma adesso voglio propio sentire cosa ha da dire
Giulini vendi il Cagliari, è non farti più vedere da queste parti, ti sei sempre dimostrato un chiacchierone…noi tifosi non abbiamo l’anello al naso.
chissa’ quanto ci mettera’ anche questa volta, l’ennesima volta, a rendersi conto che deve cambiare allenatore, non ne azzecca una questo presidente…
Sempre troppo tardi, la stagione dell’anno scorso era recuperabile ma lui ha preferito tenere Maran e continuare a fargli combinare danni, solo quando siamo passati dalla zona Champion’s a quella della retrocessione si è degnato di intervenire.
Non sono d’accordo, il presidente ci sta mettendo tutto e di più, ma in campo ci vanno quei puligoni che non hanno un allenatore, giochiamo solo individualmente! È una sciagura! Ma non darei le colpe al presidente.
il presidente è un incompetente, e sono stufo di regalargli soldi in gadget, abbonamenti e altro. ci prende in giro non l’avete ancora capito? vi ostinate ancora a difenderlo, è indifendibile
Chi vorresti come presidente?
Quelli di radiolina, si quelli che ridicolizzano ogni voce critica, adesso danno colpa all’arbitro!!! I giornalisti locali non si sforzano di essere più leali e critici sulla situazione reale della gestione societaria per il bene del Cagliari non si muoverà mai nulla.
Radiolina e Videolina sono dei buffoni.
Temono di non poter fare più le loro interviste e che non gli regalino più la magliettina….
Cambio di allenatore subito
Il Benevento è squadra di caratura superiore, lo ha dimostrato anche con Milan e Sassuolo, perdendo immeritatamente (perfino il pareggio gli sarebbe stato stretto). Questo Cagliari deve giocarsela con altri avversari per provare a salvarsi. Credo che Di Francesco verrà esonerato.
Tenere ancora di fra sarebbe incomprensibile. Cambia a ogni partita e va sempre peggio. È nervoso e confuso: con una squadra in crisi da fine 2019. Siamo i candidati principali alla retrocessione con Crotone e spezia
L’importante che nn torni il rastrello come temo che abbia in mente julius da come ne ha parlato nell’intervista…..
tu ti sei bevuto un po’ di mirto cavolooo quale sarebbe la squadra al nostro livello:con lo Spezia nada col Parma nada con l’Udinese nada con il Verona nada col Benevento nada! noi possiamo competere per il nono posto della serie B schifo di squadra schifo di allenatore voglio vedere di Francesco come si giustificherà sono curiosissimo! vediamo chi è più Inc*** tra me e lui! QUESTA SQUADRA MI FA PENA!
guarda che hai sbagliato persona per rispondere……..
Meglio Rastelli che questo spaventapasseri
Rastelli per la fase difensiva avevano dovuto affiancargli legrottaglie, figurati che incubo sarebbe richiamarlo…
Amarezza totale
Fa male al cuore vederci scivolare in piena zona retrocessione!!
Pochi soldi ma hanno fatto una “SQUADRA” poi pippo ha fatto il resto…….julius guarda e impara….i soldi nel calcio servono ci mancherebbe ma non sono tutto e questo che non capisci ma non è colpa tua se sei incompetente..la colpa che hai è la tua ostinazione a non capirlo…..
Oggi paghiamo i 2 svarioni di walu. Nandez folle condizionera’ anche la partita di firenze
Nandez di giornate di squalifica ne prenderà minimo 3… è rientrato in campo anche a fine partita…
Errore di Zappa sul primo gol che non segue Sau e Walu non può vedere Sau perché è girato di spalle, sul secondo errore di Walu. Schiattarella chi lo doveva marcare? Sembrava Pirlo oggi
Non è Pirlo, per amore del cielo, ma Schiattarella è sempre stato bravo, fin dai tempi di Livorno. Non è stato aiutato dal fisico. Oggi in questo progetto è perfetto, davvero perfetto. Il Benevento merita di stare lì dov’è, noi dovremo giocarcela con altri.
Allenatore e squadra allo sbando….4 cambi di modulo nella stessa partita….
Candidati alla serie B se non si cambia in fretta
Voti molto generosi, ma in effetti è inutile sparare ad un morto. Siamo già in B, alla sedicesima giornata. Domenica ci aspetta un altro massacro, è coma irreversibile
Ma che schifo di squadra
Pessimi… assolutamente pessimi… senza ne carattere ne motivazione… ennesima conferma di 7na squadra senza palle… vergognoso
Stiamo scivolando all’inferno
Ma come fate a dare 5,5 a Walu???
Due gol e un’occasione di Sau donato al Benevento.
Ma un difensore per prendere un’insufficenza grave cosa deve fare di peggio??
Mah?!?
GAME OVER!!!! Mi ero sbagliato su questo mister, è in confusione totale e non capisce niente ESONERO IMMEDIATO
Da vomitoooo
SCANDALOSI COME GIULLINI
Secondo tempo dominato ma non riusciamo a entrare in aria avversaria e concretizzare
Allenatore di terza categoria
Che schifo!!
Delusione totale.
Dove sono gli irriducibili ottimisti, sempre pronti a insultare tutti.