cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Udinese, le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

L’incontro alla Sardegna Arena è appena terminato: queste le valutazioni della nostra redazione sulla prestazione dei giocatori del Cagliari

CRAGNO 6,5. Subito un intervento provvidenziale dopo appena 3′, poi fa sentire la sua presenza per alcune delle sue solite parate.

ZAPPA 6. La spinta degli esterni dell’Udinese lo mette inizialmente in apprensione, ma tiene bene il campo. Bene il fraseggio con Nandez.

GODIN 6,5. Al rientro dopo il periodo di quarantena, non è ancora al meglio della condizione. La sua sicurezza però si fa sentire sul campo.

CARBONI 5. Più di un errore, compreso lo stallo al momento del gol di Lasagna. Manca di dinamicità: da rivedere.

LYKOGIANNIS 7. In difficoltà all’inizio su alcune folate avversarie, si prende la scena con un paio di interventi difensivi da manuale e con un gol su punizione degno dei migliori specialisti. Un altro giocatore rispetto a quello degli ultimi campionati.

MARIN 6. Manovra bene, presentandosi anche al tiro. Il filtro non è però dei migliori, tant’è che quelli dell’Udinese trovano spesso lo spazio per inserirsi.

ROG 6,5. Il solito motore inesauribile, copre bene tutte le zone del campo. Si conferma in ottima forma. All’87′ OLIVA S.V.

NANDEZ 6,5. Si  muove tanto come sempre, dialoga nella sua fascia di competenza con Zappa e si sacrifica. Finale condizionato dalla botta presa per un contrasto di gioco.

JOAO PEDRO 5. Molto spaesato. Prestazione non all’altezza delle sue: forse risente delle tre gare in otto giorni. Anche lui dovrebbe tirare un po’ il fiato. All’87′ PEREIRO S.V. 

SOTTIL 6. In ombra nella prima frazione di gioco, si mette poi in mostra per un gran tiro da fuori area, respinto corto dal portiere bianconero. Comunque prezioso. Al 77′ SIMEONE S.V.

PAVOLETTI 5. Troppo isolato. Combatte come può, rientra a dare una mano in difesa, ma non è mai servito a dovere. Al 65′ CEPPITELLI 6,5. Di Francesco lo schiera nella difesa a tre con Godin e Carboni e lui si mette in mostra per alcuni interventi provvidenziali. Ritrovato.

ALL. DI FRANCESCO 5,5. Nel primo tempo la squadra non reagisce adeguatamente alle puntate offensive della squadra di Gotti. Nella ripresa si schiera a specchio col 3-5-2 togliendo Pavoletti per Ceppitelli ma i risultati non cambiano di molto. Forse qualche modifica allo schieramento iniziale (Joao Pedro non al meglio) avrebbe portato qualche giovamento.

Subscribe
Notificami
guest

109 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu