cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Zampata finale in rimonta: la Juventus batte il Torino 2-1 nel derby

Mc Kennie risponde di testa alla rete di N’Koulou poi risolve Bonucci dopo un gol annullato per un suo fuorigioco

Un gol di Bonucci di testa al 44’ della ripresa regala tre punti alla Juventus nel derby. 2-1 il finale e ennesima rimonta con sconfitta subita dal Torino, che vede la sua classifica precaria. Ritorno amaro in panchina per Giampaolo, assente nelle ultime due partite, per aver rimediato il Covid. La sua posizione non è per nulla solida.

IL DERBY DELLA MOLE. Parte meglio la compagine di Pirlo, che staziona nella metà campo dei granata, ma va sotto per la rete di N’Koulou al 9’ (favorito da un rimpallo di Betancur sul polpaccio di Meitè) che sigla con freddezza. Ospiti in fiducia e ad un passo dal raddoppio al 14’ con l’assist di Belotti per Zaza, che a tu per tu in area con Szczesny, lo grazia non angolando abbastanza il tiro col piatto sinistro, vedendosi la sfera respinta. La reazione di Ronaldo e compagni è scomposta e Sirigu non viene impegnato dagli avanti di casa, che chiedono al 36’ un fallo di mano in area di Ansaldi, Orsato fa proseguire supportato anche dall’ok dalla sala VAR dove c’è  Mazzoleni.  Primo tiro in porta della Juventus al 41’ con Bonucci, palla  colpita di testa che termina fuori. Primo interevento di Sirigu (43’) con la battuta, da circa 25 metri da parte di Dybala, mentre dall’altra parte al 45’ grande coordinazione di Belotti, sfera fuori sopra la traversa.  Squadre all’intervallo, dopo 1’ di recupero concesso dal direttore di gara.

Come nel primo tempo prova a fare la gara l’undici che stasera gioca nel proprio stadio, ma la difesa granata regge senza troppi problemi. Grande gara del giovane Singo, sempre attento e bravo nel far respirare i suoi. Brutta giocata di Kulusevski, che commette fallo su Linetty, guadagnandosi una punizione dal limite al 6’: il mancino di Rodriguez, viene ribattuto in barriera da Betancur. 8’: provvidenziale uscita in presa alta di Szczesny, ad evitare guai in area. Cuadrado (12’) impatta la sfida dello Stadium con un tiro da fuori area con il portiere del Torino che nulla può fare. Orsato, richiamato da Mazzoleni al monitor vede il fuorigioco di posizione di Bonucci e annulla dopo circa 2’ di visione delle immagini.

Pirlo cambia per cercare di raddrizzare la situazione passando al 4-4-2, inserendo prima Ramsey per Kulusevski, quindi Mc Kennie per Rabiot e Alex Sandro per Danilo. Bordata improvvisa di Chiesa sulla palla data in verticale di Dybala (32’) e grande risposta in angolo di Sirigu. Sugli sviluppi perfetto colpo di testa  dello statunitense su assist di Cuadrado e palla in rete. Le due squadre per vincere il derby, che il Toro non fa suo dal 2015 aggiudicandoselo 2-1, hanno a disposizione 12’ più 7 recupero. Al 43’ strepitoso salvataggio di Lyanko sul tiro di Dybala pronto a festeggiare. Cosa che un minuto dopo può fare Bonucci da ottima posizione con una conclusione forte   di testa. Ennesima sconfitta in rimonta per la squadra di Giampaolo. Continua nella stracittadina la serie negativa per i ragazzi del presidente Cairo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pazzesco 4-3 in rimonta sul Frosinone ha portato in dote la prima vittoria stagionale...
Si è aperta col derby emiliano del Mapei Stadium la decima giornata del massimo campionato ...
Maresca arbitrerà Inter-Roma in programma domenica alle 18. Sempre domenica, ma alle 2045 Orsato terrà...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu