Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A. Il Cagliari senza timori in casa dell’Hellas Verona. Sabato col derby di Torino

I rossoblù di Di Francesco attesi da una gara contro la squadra di Juric che sta giocando un grande campionato

Decima giornata che propone partite e spunti interessanti. Dalla vetta, appannaggio del Milan alla zona calda tutte le squadre hanno l’opportunità di cambiare la loro classifica. Ad iniziare dal Cagliari, atteso domenica a Verona dall’Hellas che sta ripetendo il bel campionato della scorsa stagione. Squadra tosta, organizzata, che gioca bene quella di Juric, capace di imporre il pareggio a Juventus e Milan a casa loro, di vincere sabato scorso a Bergamo contro l’Atalanta in pena corsa per gli ottavi di Champions League, ma anche di qualche sconfitta. Come quella al Bentegodi con il Sassuolo per 2-0, per certi versi assurda, se si pensa che Zaccagni e compagni hanno colpito in quella sfida, ben quattro legni. Hellas Verona e Cagliari, a campi invertiti, si rivedranno in campionato undici giorni dopo la partita di Coppa Italia, vinta 2-1 dagli isolani in pieno recupero, che ha dato il pass ottavi di finale ai rossoblù e eliminato i gialloblù veneti.

IL PROSSIMO TURNO. Al pari di quella conclusa lunedì sera anche la prossima sarà sviluppata in tre giorni, con gli anticipi decisi dalle squadre per via della Champions League che avrà da disputare la sesta giornata, che darà i verdetti definitivi degli ottavi di finale (Juventus già qualificata, in corsa invece Inter, Atalanta e Lazio), le retrocesse in Europa League e le eliminate. Si parte domani alle 15 con Spezia-Lazio su Sky Calcio, che manderà in onda alle 18 anche il derby dello Stadium Juventus-Torino. Alle 20,45 Inter-Bologna, trasmessa invece su Dazn, che proporrà, come già scritto in precedenza, domenica alle 12.30 Hellas Verona-Cagliari e alle 15 Udinese-Atalanta. Tutte su Sky Calcio le restanti partite: alle 15 Parma-Benevento e Roma-Sassuolo, alle 18 Crotone-Napoli, e alle 20.45 Sampdoria-Milan, in onda anche su Sky Sport. Infine, lunedì alle 20,45 il posticipo Fiorentina-Genoa.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti