cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lorenzelli (CalcioSpezia): “Lo Spezia se la giocherà”

Due chiacchiere con il collega Guido Lorenzelli che segue da vicino le vicende degli aquilotti, prossimi avversari del Cagliari

Quali sono le peculiarità dello Spezia?

“Una squadra grintosa, che non rinuncia a giocare nonostante trattasi di una neo promossa. Il suo punto di forza è di sicuro Vincenzo Italiano. Allena solo da 4 anni, ma sta già facendo molto bene. Ieri, nella gara di Coppa, ha cambiato 9 elementi, ma le trame di gioco sono state le stesse. Chi ha giocato ha fatto vedere delle belle cose. E’ una squadra che concede qualcosa, ma l’avversario deve fare attenzione perchè l’attacco può colpire in qualsiasi momento”

Farias sarà il grande ex. Che stagione sta disputando?

“Alti e bassi.  Da lui ci si attende molto. Nella gara contro l’Atalanta è partito fortissimo con un palo colpito dopo un solo minuto, ma già al decimo era scomparso dal gioco. Ieri, invece, ha realizzato un grande goal, condita da una grande prestazione”

Un peccato l’assenza di Galabinov.

“E’ il giocatore maggiormente criticato della rosa. Purtroppo è infortunato, era partito benissimo. Una volta che rientrerà potrà dare nuovamente il suo contributo. La sua pecca è la fragilità fisica”

Cosa dovrà temere il Cagliari?

“I rossoblù dovranno fare attenzione al collettivo dello Spezia, la squadra è in grande salute e di sicuro andrà a giocarsi la gara. Direi che Maggiore è un elemento a cui prestare attenzione, così come Estevez e Ricci. Quest’ultimo è stato capace di annullare Papu Gomez”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu