Resta in contatto

Rubriche

Penna in trasferta – Lorenzelli (CalcioSpezia): “Lo Spezia se la giocherà”

Due chiacchiere con il collega Guido Lorenzelli che segue da vicino le vicende degli aquilotti, prossimi avversari del Cagliari

Quali sono le peculiarità dello Spezia?

“Una squadra grintosa, che non rinuncia a giocare nonostante trattasi di una neo promossa. Il suo punto di forza è di sicuro Vincenzo Italiano. Allena solo da 4 anni, ma sta già facendo molto bene. Ieri, nella gara di Coppa, ha cambiato 9 elementi, ma le trame di gioco sono state le stesse. Chi ha giocato ha fatto vedere delle belle cose. E’ una squadra che concede qualcosa, ma l’avversario deve fare attenzione perchè l’attacco può colpire in qualsiasi momento”

Farias sarà il grande ex. Che stagione sta disputando?

“Alti e bassi.  Da lui ci si attende molto. Nella gara contro l’Atalanta è partito fortissimo con un palo colpito dopo un solo minuto, ma già al decimo era scomparso dal gioco. Ieri, invece, ha realizzato un grande goal, condita da una grande prestazione”

Un peccato l’assenza di Galabinov.

“E’ il giocatore maggiormente criticato della rosa. Purtroppo è infortunato, era partito benissimo. Una volta che rientrerà potrà dare nuovamente il suo contributo. La sua pecca è la fragilità fisica”

Cosa dovrà temere il Cagliari?

“I rossoblù dovranno fare attenzione al collettivo dello Spezia, la squadra è in grande salute e di sicuro andrà a giocarsi la gara. Direi che Maggiore è un elemento a cui prestare attenzione, così come Estevez e Ricci. Quest’ultimo è stato capace di annullare Papu Gomez”. 

 

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche