
Due chiacchiere con il collega Guido Lorenzelli che segue da vicino le vicende degli aquilotti, prossimi avversari del Cagliari
Quali sono le peculiarità dello Spezia?
“Una squadra grintosa, che non rinuncia a giocare nonostante trattasi di una neo promossa. Il suo punto di forza è di sicuro Vincenzo Italiano. Allena solo da 4 anni, ma sta già facendo molto bene. Ieri, nella gara di Coppa, ha cambiato 9 elementi, ma le trame di gioco sono state le stesse. Chi ha giocato ha fatto vedere delle belle cose. E’ una squadra che concede qualcosa, ma l’avversario deve fare attenzione perchè l’attacco può colpire in qualsiasi momento”
Farias sarà il grande ex. Che stagione sta disputando?
“Alti e bassi. Da lui ci si attende molto. Nella gara contro l’Atalanta è partito fortissimo con un palo colpito dopo un solo minuto, ma già al decimo era scomparso dal gioco. Ieri, invece, ha realizzato un grande goal, condita da una grande prestazione”
Un peccato l’assenza di Galabinov.
“E’ il giocatore maggiormente criticato della rosa. Purtroppo è infortunato, era partito benissimo. Una volta che rientrerà potrà dare nuovamente il suo contributo. La sua pecca è la fragilità fisica”
Cosa dovrà temere il Cagliari?
“I rossoblù dovranno fare attenzione al collettivo dello Spezia, la squadra è in grande salute e di sicuro andrà a giocarsi la gara. Direi che Maggiore è un elemento a cui prestare attenzione, così come Estevez e Ricci. Quest’ultimo è stato capace di annullare Papu Gomez”.

Prevvedo una partita piacevole con tanti gol e rovesciamenti di fronte.
C’è tutto:
Due mister che amano giocare a viso aperto.
Due ex col dente avvelenato in cerca di riscatto.
Attacchi giovani e vogliosi di mettersi in mostra.
Due portieri ambiziosi.
Due squadre che hanno dimostrato entrambe di non essere impermeabili ma di aver il carattere e le capacità per recuperare il risultato.
Dobbiamo vincere e convincere(vero Marin?).Forza Cagliari
Speriamo di entrare convinti e vogliosi di vincere in campo! Dobbiamo avere fame!
Se il Cagliari dovesse temere lo Spezia sarebbe alla frutta. Rispetto si, perché solo rispettando l’avversario per 94 minuti si può vincere, paura spero di no.
il + pericoloso a mio avviso è zolà tiene palla e fa risalire la squadra, ha un fisico bestiale, è difficilissimo prenderli il pallone, è sicuramene il punto di forza di questa squadra. se non verrà marcato adeguatamente, saranno dolori
Su Zolà da farci un pensierino visti i buoni rapporti tra le società..
E beh di certo non viene x farsi una scampagnata , anzi allo Spezia bisogna stare attenti…
Lorenzelli…ce la giocheremo anche noi.
Bisogna farli scendere sulla terra…