cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions e Europa League: comincia il girone di ritorno della fase a gironi

Si riparte con le gare a campi invertiti rispetto a tre settimane fa. Inter mercoledì a un bivio contro il Real Madrid

La Champions, tra domani e mercoledì inizia la strada del girone di ritorno della prima fase, che determinerà le otto squadre qualificate, quelle retrocesse in Europa League e le eliminate.

LA SITUAZIONE DELLE QUATTRO ITALIANE. Quella certamente più in difficoltà è l’Inter, ultima del suo raggruppamento dopo il 3-2 subito al Bernabeu dal Real Madrid. Fin troppo evidente scrivere che, mercoledì dal match delle 21 a San Siro, Lukaku e compagni per sperare, devono uscire dal campo con i tre punti. Sicuramente dei nerazzurri di Conte in classifica stanno meglio quelli di Gasperini, terzi e ancora in corsa per superare l’Ajax. La partita di mercoledì in casa di un Liverpool (mercoledì ore 21) di un altro pianeta, non è certo la migliore contesa da affrontare in questo momento, ma quello propone il calendario. Le prime due italiane a scendere in campo saranno domani (entrambe alle 21) Juventus e Lazio. La squadra di Pirlo attenderà il  Ferencváros, sfruttando un match point qualificazione, mentre la Lazio, vincendo contro lo Zenit, può fare un deciso passo in avanti.

GIOVEDI’ EUROPA LEAGUE. Milan atteso giovedì (ore 18,55) dal Lille, che si è imposto tre settimane fa a San Siro 3-0. Passaggio del turno comunque alla portata della capolista della Serie A. Situazione delicata per il Napoli. I partenopei, a 6 punti come Az Alkmaar e Real Sociedad, devono superare in casa il Rijeka (ore 21), più semplice il cammino della Roma, che attende all’Olimpico (ore 21) i rumeni del Cluj.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Istanbul le due squadre italiane hanno conosciuto le squadre che affronteranno nei loro rispettivi...

Nel prossimo turno Napoli e Lazio in corsa per un posto nel torneo continentale più...

Il pesante 6-2 all’Old Trafford ha compromesso in modo pesante il cammino di un ormai...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu