cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cossu 2: “Walukiewicz al Cagliari grazie al lavoro dell’area scouting”

Lo storico numero sette rossoblù ha raccontato l’approdo del polacco in rossoblù: “L’abbiamo visto prima in video, poi dal vivo”

Andrea Cossu, che ieri è stato intervistato da Radiolina e Videolina, ha parlato anche dell’affare Walukiewicz. Il polacco, infatti, è arrivato al Cagliari a seguito di un meticoloso lavoro di scouting.

L’AFFARE WALUKIEWICZ.Direi che è frutto del lavoro dell’area scouting, con a capo Riccardo Guffanti e che ha al suo interno Danilo Sancamillo. L’abbiamo visto prima in video, poi siamo andati a visionarlo dal vivo in Polonia: io tre volte, anche Daniele Conti una. È stato bravo il presidente Giulini a prenderlo al momento giusto perché più si andava avanti, più crescevano gli estimatori del giocatore. Penso che sia stato un colpo importantissimo in prospettiva”.

IL SIGNIFICATO DELLA MAGLIA.Per noi è importante andare di persona a vedere all’opera i giocatori che ci interessano: dal vivo puoi renderti conto di qualche dettaglio che invece può sfuggire in video. Li seguiamo a lungo e vogliamo anche conoscerli dal punto di vista umano, prima di esprimere un giudizio definitivo. Noi ex giocatori del Cagliari cerchiamo di trasmettere ai nuovi arrivati il significato della maglia rossoblù”.

I SENATORI.Con gli ex compagni, come Daniele Conti e Alessandro Agostini, l’amicizia è rimasta salda anche dopo il ritiro dall’attività. Non è cambiato nulla, è come se fossimo ancora all’interno dello spogliatoio. Ci vediamo ad Assemini, chiacchieriamo, scambiamo opinioni e facciamo le nostre considerazioni. Stesso discorso per Francesco Pisano, ogni volta che viene a Cagliari: è una persona eccezionale, non si può non volergli bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu