cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Inter cinica in casa del Genoa: vince 2-0 grazie alle reti di Lukaku e D’Ambrosio

Ottima gara dei padroni di casa per circa un’ora poi esce fuori la differenza tecnica che cambia la gara di Marassi

Bastano quindici minuti nella ripresa all’Inter per imporsi 2-0 in casa di un Genoa che, per circa un’ora se la è giocata alla pari.

LA CONTESA DI MARASSI. Possesso palla per la squadra di Conte, reduce da un ko in campionato nel derby con il Milan e un pareggio all’ultimo respiro in Champions League per 2-2 a San Siro col Borussia Moenchengladbach. Lukaku e compagni cozzano contro l’ottima predisposizione in campo messa in atto da Maran, che concede poco spazio e limitati varchi ad eccezione del 14’, quando Peresic salta un avversario e imbecca al limite Martinez, il quale prova a piazzare il destro che termina alto di poco, sopra la traversa. 26’: altra palla di Perisic, stavolta per Vidal che mette a sedere un difensore e calcia con il mancino, colpendo in pieno Bani, vanificando una delle rare opportunità avute fino a quel momento. I rossoblù di casa si propongono al 44’ in area nerazzurra ma l’onnipresente Peresic è decisivo nel recupero in extremis su Pandev. L’arbitro Massa di Imperia manda le due squadre all’intervallo, senza recupero.

Al rientro in campo c’è l’ex Cagliari Luca Pellegrini, che entra al posto di un Czyborra impalpabile. I padroni di casa provano ad aumentare il ritmo e avanzando metri verso la metà del terreno di gioco avversario. Troppo nervosa la squadra di Conte a Marassi, che al 10’ ringrazia Ranocchia per l’intervento in difesa su Pjaca, molto ben servito da Pandev. Inter avanti al 19’ con Lukaku, che fa valere la sua fisicità sul passaggio di Barella (entrato in campo poco prima) dunque decisivo per la rete del belga, che mette in rete superando Perin con un sinistro preciso in diagonale. I nerazzurri chiudono i giochi al 34’ con D’Ambrosio, che in spiazzata insacca solissimo il raddoppio raccogliendo un altro colpo di testa in assist di Ranocchia, sul secondo palo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara iniziata 25’ dopo l’inizio l’orario originario delle 15 previsto, a causa di un nubifragio,...
Domenica alle 15 il Cagliari è atteso dall’Atalanta che, dopo aver perso in campionato, ieri...
Non solo Atalanta-Cagliari. Il designatore arbitrale ha comunicato ufficialmente anche gli altri direttori di gara ...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu