cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toh, chi si rivede! Domenica torna il professore

Luca Cigarini, dopo il triennio passato in rossoblù, ha sposato la causa del Crotone. E proprio domenica tornerà da avversario

Arriva il prof!” Dicevamo così a scuola quando la presenza del professore incombeva nell’aula, ed il suo ingresso metteva tutti sull’attenti.

Chissà se domenica gli ex compagni di Luca Cigarini proveranno questa sorta di, seppur effimera, sensazione. Il professore, com’era soprannominato nell’isola, oggi è il direttore d’orchestra del Crotone.

Arrivato tre anni or sono nell’affare che ha portato Nicola Murru alla corte di Ferrero, il Ciga aveva una grande voglia di riscatto, di dimostrare che, nonostante i 31 anni, tutt’altro era tranne che bollito.

Massimo Rastelli prima, e Diego Lopez poi, gli affidano le chiavi della zona nevralgica del campo: è affidabile, preciso, a volte rude, ma le sue geometrie illuminano attaccanti e fasce.

Il 28 gennaio del 2018 arriva pure il primo goal con la sua maglia numero 8. L’avversario? Proprio il Crotone. Una partita dura, intensa, pareggiata per 1-1, con un goal inspiegabilmente annullato nel finale ai padroni di casa da parte di un altro ex, Marco Capuano.

E quando la stagione successiva viene acquistato Filip Bradaric, con l’intento di farne il nuovo leader della regia, il Ciga non si è scomposto, e l’inoppugnabile giudizio del tempo fece capire che le chiavi del centrocampo erano solo sue.

Emblematica la sua conferenza stampa assieme a Leonardo Pavoletti nel tentativo di tacere le voci sul suo presunto alterco con il compagno che determinò il nuovo infortunio dello stesso attaccante.

L’epilogo non è stato dei più felici, il “prolungamento” della stagione scorsa per via dell’emergenza sanitaria, la presunta richiesta di giocare quel periodo senza retribuzione, ed il divorzio finale.

E domenica tornerà da avversario. Chissà se il suo dente sarà avvelenato.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhi puntati sugli scontri diretti Cagliari-Hellas Verona e Sassuolo-Udinese, entrambi in programma alle 15 del...
I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu