cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceter, la Fifa condanna il Cagliari a pagare una clausola di valorizzazione

Ceter

Un investimento rivelatosi più costoso del previsto: per l’attaccante colombiano, che non ha ripagato la fiducia riposta, il club rossoblù ora dovrà accollarsi un costo in più

Non certo quello che ci si aspettava, nel momento in cui mise piede all’aeroporto di Elmas. Damir Ceter resta un oggetto totalmente misterioso, a cui il Cagliari sembra non credere più.

Ma dopo i vari flop nelle squadre a cui è stato ceduto in prestito (Olbia, Chievo, ora Pescara), si aggiunge anche un costo imprevisto. Come riportato da calciomercato.com, infatti, la Fifa ha condannato il Cagliari al pagamento di un contributo alla formazione del calciatore, clausola esistente dal precedente passaggio del giocatore, quello dall’Independiente Santa Fe al Deportes Quindío. Il Cagliari credeva di aver stipulato il contratto di vendita solo con quest’ultimo, ma esisteva un precedente accordo di cui tener conto e che ora la Fifa, con una sentenza del giugno scorso della Dispute Resolution Chamber, presieduta in questa circostanza dal giudice unico Daan de Jong, olandese, ha fatto valere.

Esattamente il Cagliari dovrà pagare una cifra di 89.506,85 euro più il 5% di interessi di mora a partire dal 5 marzo 2018 fino al giorno in cui avvenga l’effettivo pagamento. Davvero non un investimento azzeccato, considerando anche che il contratto di Ceter scadrà il 30 giugno 2022.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu