Resta in contatto

News

Ceter, la Fifa condanna il Cagliari a pagare una clausola di valorizzazione

Ceter

Un investimento rivelatosi più costoso del previsto: per l’attaccante colombiano, che non ha ripagato la fiducia riposta, il club rossoblù ora dovrà accollarsi un costo in più

Non certo quello che ci si aspettava, nel momento in cui mise piede all’aeroporto di Elmas. Damir Ceter resta un oggetto totalmente misterioso, a cui il Cagliari sembra non credere più.

Ma dopo i vari flop nelle squadre a cui è stato ceduto in prestito (Olbia, Chievo, ora Pescara), si aggiunge anche un costo imprevisto. Come riportato da calciomercato.com, infatti, la Fifa ha condannato il Cagliari al pagamento di un contributo alla formazione del calciatore, clausola esistente dal precedente passaggio del giocatore, quello dall’Independiente Santa Fe al Deportes Quindío. Il Cagliari credeva di aver stipulato il contratto di vendita solo con quest’ultimo, ma esisteva un precedente accordo di cui tener conto e che ora la Fifa, con una sentenza del giugno scorso della Dispute Resolution Chamber, presieduta in questa circostanza dal giudice unico Daan de Jong, olandese, ha fatto valere.

Esattamente il Cagliari dovrà pagare una cifra di 89.506,85 euro più il 5% di interessi di mora a partire dal 5 marzo 2018 fino al giorno in cui avvenga l’effettivo pagamento. Davvero non un investimento azzeccato, considerando anche che il contratto di Ceter scadrà il 30 giugno 2022.

49 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News