Resta in contatto

News

Zappa: “Meglio nel primo tempo. Buona l’intesa con Nández”

Il difensore Gabriele Zappa, titolare nella vittoria del Cagliari contro il Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine della gara

FASCIA. “Soprattutto nel primo tempo, siamo stati bravi io e Nández a creare superiorità numerica sulla fascia destra. Nella ripresa ci hanno schiacciato un po’ di più“, ha affermato il difensore rossoblù Gabriele Zappa dopo il successo in casa del Torino.

CAGLIARI. Il laterale destro ha rievocato il percorso dell’arrivo in Sardegna: “L’Inter? Non ho debuttato in prima squadra e ho valutato attentamente l’opportunità di Pescara: si è rivelata la scelta giusta. Maicon rappresenta il mio modello. Il futuro e il resto ora non mi interessano. Penso solo al Cagliari“.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giambattista Lampis
2 giorni fa

in genere i giovani che arrivano dalla B per giocare in A titolari impiegano mediamente 4-5 mesi, Zappa giocoforza per mancanza di alternative meno di un mese, il ragazzo sta rispondendo alle sollecitazioni, commette errori deve acquisire esperienza, in fase difensiva deve ancora migliorare molto, si fa attrarre dal pallone e sbaglia uscite, si perde l’uomo dietro di lui (Belotti), in compenso sbroglia alcune situazioni che potevano diventare pericolose e spinge con continuità, non è un prodotto

Giambattista Lampis
2 giorni fa
Reply to  Granese

finito, ma ci si può lavorare la partita di ieri gli darà autostima, con un pò di esperienza potrebbe diventare un buon terzino destro, ruolo scoperto dalla partenza di Zebina, con una parentesi quando giocava Pisaneddu al quale voglio bene, per questo gli perdonavo anche prestazioni mediocri. Certo la Società poteva e doveva fare di più in sede di mercato, insieme a Zappa doveva arrivare un altro giocatore nel ruolo magari non una I° scelta, ma che desse alternative all’ex Pescara.

GP20
GP20
2 giorni fa

Giornata d’oro:
Farias ha già tolto due punti alla Fiorentina 🤷‍♂️👏👏👏

GP20
GP20
2 giorni fa

Finalmente un terzino completo.
Bravissimo Zappa è riuscito a tirar fuori il miglior Nandez. Questi ragazzi si sospingono a vicenda,è la nota più lieta di oggi..
Con un gioco e un 11 così offensivo ci stava che qualcosa passasse…
imparerà a vedere se ha le spalle coperte prima di sostare su in appoggio. Sul 2-2 con lui e Nandez su,forse era Marin a dover rinculare per tempo,poco importa,un po di tempo per registrarsi agli inizi dei 2 tempi,meccanismi da affinare, e ciao Giampaolo ciao.

aristis
aristis
3 giorni fa

Sono d’accordo il ragazzo è cresciuto in dinamismo e personalità.Se non avesse commesso quell’errore su Belotti la prova sarebbe stata da 7

GP20
GP20
2 giorni fa
Reply to  aristis

La prova di Zapoa è da 7.
Senza quell invenzione del Gallo..
Un 99 che si fa rispettare così in trasferta..
Sarebbe stato da 7,5

Fran
Fran
3 giorni fa

Molto meglio,delle precedenti partite👏💪tolti i due errorini,su bellotti🙄per il resto della partita ottimo👍

Shardancast
Shardancast
3 giorni fa
Reply to  Fran

Quattro persone per qualche motivo non sono d’accordo con te a giudicare dai pollici versi, io sì.

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Se giulius avesse un ds così ..... anche se ha avuto capozzucca e non è riuscito a tenere, ....sicuramente lo storpio do Marotta non la..."

Lucio Bernardini

Ultimo commento: "Aveva il passo da tornante e faceva il regista .... lo.avessimo adesso uno così!"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Uno dei più " belli " da vedere dal vivo ..."

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Ero ragazzino quando andò via per giocare con il Cesena e ci rimasi malissimo.."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "In quegli anni, assieme a mio cognato e ad altri cari amici; eravamo abbonati con posto centrale nei distinti. Ben 2 macchine che ogni volta facevano..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News