cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Soddisfatto della vittoria e di ciò che abbiamo dimostrato”

A Sky Sport il tecnico del Cagliari evidenzia il primo successo della stagione da parte dei suoi in casa del Torino

Una vittoria fortemente voluta per 2-1 in casa del Torino, che Di Francesco si gode tutta. Ai microfoni di Sky il tecnico evidenzia che i frutti del nuovo progetto che i suoi stanno assimilando cominciano ad arrivare.

LE PAROLE DI DI FRANCESCO. “La nostra disposizione era quella. Scelta voluta, perché ci mettevamo a 3 in sviluppo nella fase offensiva, alzavo Zappa per creare subito la superiorità numerica ed è sulla destra che abbiamo creato grande difficoltà a loro. Nel secondo tempo questo lavoro lo abbiamo fatto un po’ meno e abbiamo avuto qualche difficoltà. Abbiamo preso gol con troppa superficialità, ma questo fa parte del gioco delle parti, in una partita. Soddisfatto di quello che abbiamo dimostrato oltre che ovviamente della vittoria ottenuta che ci sblocca dopo due sconfitte di fila. Il gruppo sta rispondendo alla grande al lavoro che facciamo in settimana. Siamo in evidente crescita”.

Sottil? Riccardo e gli altri ragazzi mi danno grande disponibilità. Lui è venuto a Cagliari con grande umiltà e voglia di migliorarsi. Manca un attimo in fase di realizzazione, ma ci stiamo lavorando. Ha fatto gol con l’Under 21, ora lo deve fare anche con noi. Zappa? A parte qualche errore ha giocato con grande personalità. I risultati positivi sono fondamentali perché creano belle cose. Voglio dare una mentalità ed una identità forte a questa squadra”.

MODULO. “Col 4-2-3-1 sto togliendo qualcosa di mio per dare qualcosa ai giocatori, cercando di farli esprimere al meglio per quelle che sono le loro caratteristiche. Se avessi potuto cambiare qualcosa l’avrei fatto, ma per ora va bene così. Sono contento per come sta giocando Joao Pedro da trequartista, ma sono convinto che possa fare ancora meglio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
La data e l'orario della gara non sono ancora stati definiti...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu