cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, rimonta del Sassuolo in casa del Bologna: da 1-3 a 4-3!

Lo spettacolare derby emiliano ha aperto la domenica di gare, valide per la quarta giornata della Lega Serie A 2020/2021

Sette gol, ma potevano essere di più. Al Dall’Ara il Sassuolo fa suo per 4-3, rimontando dal 3-1 sul Bologna.

GARA RICCA DI RETI. Pressa subito la squadra di Mihajlovic, che sblocca il derby emiliano al 9’ con Soriano, sull’assist di Palacio: botta all’angolino basso col piatto sinistro e Consigli è battuto. Due minuti dopo grande uscita bassa di Skorupski, il quale salva il pareggio. Che Berardi sigla al 18’, con un perfetta conclusione con un sinistro a giro sul secondo palo, che fredda il portiere di casa. Partita aperta, dove può accadere di tutto, come da premesse. 24’: punizione calciata da Barrow, destro troppo basso con Marlon che spazza la minaccia. Al 34’ barcolla ma non crolla la difesa degli uomini di De Zerbi sul destro di Tomiyasu a due passi dalla porta avversaria. Altra giocata in verticale perfetta e felsinei di nuovo in vantaggio al 39’, grazie a Svanberg che sul movimento di Palacio e sul pallone di Soriano, raddoppia. Dopo un consulto audio con il collega Di Paolo al VAR, l’arbitro Doveri conferma la marcatura, che manda le due squadre all’intervallo con i padroni di casa avanti 2-1.

Nella ripresa accade di tutto. Gli ospiti cercano il 2-2, ma subiscono il 3-1 al 15’ con Orsolini, complice la leggerezza in fase di disimpegno di Locatelli, che spiana la strada al destro che manda il pallone a morire sul primo palo. I neroverdi hanno il merito di non mollare un millimetro e creare gioco in avanti, trovando prima (19’)  il 2-3 con Djuricic, dopo un triangolo con Caputo e Skorupski battuto con un diagonale preciso, quindi il 3-3 al 25’ proprio con Caputo, rapace sul secondo palo nell’insaccare di testa, a porta vuota, dopo un involontario assist di Palacio. Non è finita, perché il Sassuolo mette in atto il ribaltone, andando in rete per la prima volta al minuto 32’, complice l’autorete di Tomiyasu, sul cross insidioso di Kyriakopoulos. Addirittura, sugli sviluppi di una punizione (34’) Raspadori fallisce il 5-3. Il forcing finale dei rossoblù bolognesi  non produce quanto sperato, anzi a proporsi in avanti sono i giocatori avversari, che gioiscono dopo oltre 7’ di recupero, dopo un salvataggio incredibile di Mbaye su Berardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bologna-show al Dall'Ara: la squadra di Thiago Motta chiude i primi 45' sotto di un...
La squadra di Juric ha giocato col lutto al braccio, per ricordare la bimba di...
Due le gare giocate nel pomeriggio dopo i tre anticipi di ieri e Cagliari-Udinese delle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu