cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, botta tremenda per il Cagliari sconfitto 6-0 in casa della Fiorentina

Al Bozzi praticamente mai in partita la squadra di Agostini, sotto 3-0 all’intervallo. Crollo ulteriore nella ripresa: gara chiusa in dieci uomini

FIORENTINA (4-2-3-1): Luci, Gentile (27’ st Gabrieli), Pierozzi, Dutu, Fiorini; Dalle Mura (36’ st Sacchini), Krastev (21’ Corradini); Agostinelli, Spalluto (36’ st Tirelli), Montiel, Bianco (27’ st Di Stefano). A disp.: Ricco, Quirini, Neri, Milani, Toci, Sene.  All.: Aquilani.

CAGLIARI (4-3-1-2): D’Aniello; Zallu, Boccia, Cusumano, Spanu; Kourfalidis (1’ st Manca), Conti (12’ st Cavuoti), Kanyamuna; Masala (1’ st Cabras); Contini (20’ st Tramoni), Desogus (1’ st Delpupo). A disp.: Atzeni, Sulis, Piga, Piroddi. All.: Agostini.

ARBITRO: Vigile di Cosenza.

AMMONITI: Corradini.

ESPULSI: 1’ st D’Aniello per fallo in area su Bianco.

RETI: 6’ pt Pierozzi, 14’ e 41’ pt Spalluto, 3’ st Fiorini (rig.), 18’ st Montiel, 23’ st Bianco.

Una mattinata da incubo per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Agostini sono stati sconfitti pesantemente 6-0 in casa della Fiorentina. Gara inguardabile soprattutto a livello difensivo (13 reti subite in 4 sfide) con troppi errori assolutamente evitabili. Poche occasioni in attacco. Si tratta della terza sconfitta in 4 gare di campionato.

LA CONTESA. Subito padroni di casa in vantaggio al 6’: triangolo Pierozzi-Bianco, conclusione che sorprende Boccia e Zallu in ritardo, oltre al portiere D’Aniello. I rossoblù accusano la rete e i viola proseguono a creare gioco, in modo aggressivo soprattutto sulle seconde palle. Masala comunque al 10’ sfiora il pareggio con un destro, palo sfiorato alla sinistra di Luci. Raddoppio degli uomini di Aquilani con Spalluto, che (14’) non lascia scampo al portiere sardo con un diagonale perfetto, dopo aver superato Boccia senza problemi. Altro errore di linea dei rossoblù. Bella giocata improvvisa di Contini al 19’, il portiere dei toscani deve lanciarsi in tuffo alla sua destra per evitare la rete, con pallone sul fondo d’un soffio. Al 28’ ottima coordinazione e battuta con forza di Montiel, palla che sfiora il palo terminando dietro la rete, dando l’illusione della terza marcatura. I toscani controllano la gara e al 39’ ci provano senza fortuna con Bianco, un attimo prima del tris realizzato da Spalluto che sigla di testa al 41’, completamente indisturbato. Male – molto male – l’undici isolano a livello difensivo.

Ad inizio ripresa le cose vanno possibilmente ancora peggio. Al 1’ fallo del portiere D’Aniello (che trattiene in area Bianco, venendo espulso) dopo un errato rinvio e rigore che Fiorini trasforma spiazzando nettamente Cabras. Di fatto non c’è mai stata gara tra le due squadre al Bozzi. Nel prosieguo del secondo tempo si assiste al quinto gol firmato Montiel al 18’, grazie ad un pallonetto che va a morire in rete. Al 23’ Bianco sigla il 6-0 in modo facile facile, anche per la non copertura di Spanu. Traversa di Agostinelli al 25’, che un minuto dopo centra il palo a Cabras battuto. Partita conclusa senza recupero. Sugli spalti presente il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu