cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Euro 2021, gol e assist: Sottil show nell’Italia Under 20

All’Arena Garibaldi di Pisa, dopo i casi Coronavirus i ragazzi Bollini portano a casa tre punti d’oro in chiave qualificazione

L’Italia Under 20, rinforzata da alcuni Under 21, batte 2-0 l’Irlanda all’Arena Garibaldi di Pisa: match valido per l’8ª giornata del Gruppo 1 della fase di qualificazione alla fase finale dell’Europeo 2021. Strepitosa la gara dell’attaccante del Cagliari Riccardo Sottil.

LA GARA. Fanno la gara gli azzurrini, che però (8’) rischiano la rete da parte di Smallbone: dal limite dell’area di rigore avversaria, l’irlandese controlla e calcia a rete di sinistro mandando fortunatamente alto. Al 28’ punizione battuta da Sottil, con palla pennellata sul secondo palo, dove Cutrone manca l’impatto con la sfera per pochissimo. Ottima la gara del cagliaritano, il quale purtroppo non approfitta del regalo di Coventry: tiro potente di poco fuori. Al terzo tentativo (43’) il rossoblù sigla il vantaggio al termine di una superba azione. Rientra sul destro, entra in area e calcia a giro sul secondo palo. Nulla da fare per Bazunu.

Nella ripresa Portanova salva il gol avversario al 3’, poi lo stesso giocatore fallisce al 5’ il 2-0, regalando il pallone al portiere irlandese. Il quale al 17’ nulla può sul raddoppio azzurro, nato dalla verticalizzazione di Vogliaccio per Sottil. L’esterno crossa in mezzo per Cutrone che anticipa il difensore e piazza la sfera in rete. Gol che chiude il match, con oltre mezz’ora da giocare.

IL TABELLINO.

ITALIA (3-5-2): Cerofolini; Vogliacco, Pirola, Buongiorno; Birindelli, Ricci (42′ st Nicolussi Caviglia), Tonali, Muratore (1′ st Portanova), Frabotta; Sottil (37′ st Raspadori), Cutrone. A disp.: Brancolini, Esposito, Okoli, Beruatto, Pobega, Vignato. Commissario Tecnico: Bollini.

REPUBBLICA D’IRLANDA (4-3-2-1): Bazunu; L. O’ Connor, Masterson, Collins, Leahy; Smallbone, Coventry, Taylor (29′ st Mandroiu); Elbouzedi, Ronan (29′ st Grant); Obafemi (29′ st Afolabi). A disp.: McGinty, Ogunfaolu-Kayode, T. O’Connor, Ferry, Scales, McNamara. Commissario Tecnico: Crawford.

ARBITRO: Jakubik (Pol).

RETI: 43’ pt Sottil, 17′ st Cutrone.

AMMONITI: Pirola, O’ Connor, Collins, Cerofolini.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime dal quartier generale del Cagliari direttamente dal roport ufficiale del club:...
In contemporanea al match della Unipol Domus si giocherà Sassuolo-Udinese, l’altro scontro diretto previsto per...
Occhi puntati sugli scontri diretti Cagliari-Hellas Verona e Sassuolo-Udinese, entrambi in programma alle 15 del...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu