cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossoblù nelle varie nazionali: chi ha giocato e chi no

Solo Marin e Walukiewicz stasera sono scesi in campo nelle loro rispettive nazionali, impegnate tra partite valide per la Nations League e amichevoli

Sei i rossoblù attesi oggi con le varie nazionali: in verità hanno visto il campo in due. Ecco il perché:

CRAGNO-WALUKIEWICZ. In panchina il portiere del Cagliari, titolare in una gara ufficiale per la prima volta il centrale difensivo rossoblù, che contro gli azzurri mostra una bella personalità. L’Italia, che presenta il cagliaritano Barella dal 1’ a centrocampo (nella gara valida per la terza giornata della Lega A Gruppo 1)  cerca di far valere la maggiore qualità, ma Chiesa (11’) si divora il vantaggio davanti alla porta avversaria. I padroni di casa rispondono con la pericolosità del solito Lewandowski, ben controllato comunque dalla nostra retroguardia. Chiesa, appena passato dalla Fiorentina alla Juventus per complessivi 50 milioni di euro, non trova l’appuntamento col gol neanche al 27’, sull’assist di Acerbi, mandando la sfera fuori bersaglio. Un minuto dopo, dall’altra parte, Donnarumma non si fa sorprendere dal destro da centro area indirizzato nell’angolino in basso a sinistra, da Jozwiak.

Nella ripresa si assiste ad una maggiore pressione dei polacchi verso la porta azzurra. In una delle incursioni (7’) il portiere azzurro è fondamentale nel mettere in angolo, il pallone calciato da Moder, destinato al primo palo. Al 19’, dal cross dalla destra di Chiesa, colpo di testa in tuffo di Emerson, che termina sul fondo. 30’: il neo entrato Kean serve a rimorchio per il tocco impreciso di un difensore polacco,  Fabianski stoppa col piede e allontana il pericolo, cosa che il portiere fa con grande esperienza al 35’, intervenendo coi piedi su Emerson, dopo essere stato sbilanciato da Kedziora. Illusione ottica del gol sul tiro di Linetty al 44’ Acerbi salva l’Italia da una sconfitta incredibile. Al 47’ Locatelli non arriva per un soffio alla deviazione a rete. E così a Danzica finisce 0-0. La squadra di Mancini, non profitta del pareggio 0-0 dell’Olanda (avversaria mercoledì) in Bosnia.

ROG. Solo panchina per il croato del Cagliari. La sua nazionale vice campione del mondo a Russia 2018, ha battuto 2-1 (nella terza gara valida per il Gruppo 3 della Lega A) la Svezia dell’ex portiere Olsen, incamerando i primi tre punti del torneo dopo i primi due passaggi a vuoto.

MARIN. Titolare il regista della squadra di Di Francesco nella sua Romania, sconfitta con un netto 4-0 dalla Norvegia nella partita valida per il terzo turno di Nations League, Gruppo 1 Lega B.

LYKOGIANNIS. Tutta la contesa dalla panchina per il difensore di fascia sinistra, nella terza sfida di Lega C Gruppo 3, vinta 2-0 sulla Moldavia dell’ex Ionita, che consente agli ellenici di guidare la vetta in compagnia della Slovenia.

LUVUMBO. Saltato il test della nazionale angolana del promettente attaccante del Cagliari, contro la Guinea-Bissau, che era in programma allo Estádio Municipal de Óbidos  di Lisbona, in Portogallo. Come si evince dal comunicato che vedete qui sotto, la Guinea non ha comunicato il risultato dei test Covid-19.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu