Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi – Ficcadenti esonerato, al suo posto Ivo Pulga

Il 2 ottobre 2012 l’allenatore del Cagliari viene definitivamente sollevato dall’incarico per far spazio all’ex centrocampista rossoblù

Massimo Ficcadenti approda a Cagliari nell’estate del 2011. Dopo una buona annata in cui salva il Cesena, il tecnico marchigiano viene ingaggiato da Massimo Cellino.

ESPERIENZA TURBOLENTA. La stagione 2011/2012 è viziata da risultati altalenanti così, l’8 novembre, Ficcadenti lascia il posto a Davide Ballardini. L’avventura del tecnico ravennate, tuttavia, dura solo qualche mese e a marzo Ficcadenti e di nuovo in sella. L’ex allenatore della Reggina totalizza 21 partite in panchina (6 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte ndr).

L’ESONERO DEFINITIVO. Esattamente otto anni fa, il 2 ottobre 2012, Ficcadenti lascia definitivamente la Sardegna. Fatale al tecnico di Fermo la sconfitta casalinga (1-2) per mano del Pescara. Al suo posto Cellino chiama l’ex centrocampista rossoblù Ivo Pulga.

Ficcadenti dal 2014 allena in Giappone e attualmente guida il Nagoya Grampus.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Esatto. Al posto dei cinesi tipo mister li', allora meglio giulini. Arrivasse un compratore serio allora sarebbe tutt'altro discorso"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche