cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: Cagliari battuto in casa 1-0 dal Milan all’esordio campionato

Decisivo un gol di Di Gesù aiutato da un rimpallo e graziato per un fallo ai danni di un difensore rossoblù

CAGLIARI: Cabras; Piga, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano (45’ st Palomba), Schirru, Kanyamuna (16’ st Zallu), Desogus (10’ st Masala), Delpupo (10’ st Manca), Contini. A disp.: D’Aniello, Sulis, Spanu, Kourfalidis, Iovu, Zallu, Cavuoti, Piroddi, Catania. All.: Agostini

MILAN: Jungdal; Bosisio, Oddi, Brambilla, Stanga, Michelis, Frigerio, Di Gesu (16’ st Bright), Tonin (27’ st Roback), Olzer, Capone. A disp: Moleri, Despanches, Tahar, Grassi, Cretti, Obaretin, El Hilali, Signorile,. All. : Giunti

ARBITRO: Moriconi di Roma 2

RETI: 4’ st Di Gesù

AMMONITI: Kanyamuna, Frigerio

Comincia con una sconfitta il campionato del Cagliari Primavera. I rossoblù di Agostini battuti 1-0 dal Milan con un gol viziato da fallo.

LA CONTESA. Prova a partire forte la squadra ospite con il pressing e pericolo al 7’ con Olzer, servito da Tonin, che col destro di prima intenzione sfiora la rete. Sugli sviluppi di un angolo lo stesso Olzer in anticipo su un difensore, colpisce la base alta della traversa. Sul rovesciamento opposto Contini impegna il portiere ospite, che al 9’ nega il vantaggio ai rossoblù,smanacciando la sfera. Gara aperta tra le due compagini. Si cerca di rifiatare da ambo le parti, dopo un avvio intenso. 23’: Conti, direttamente da angolo, centra il palo. Tre minuti dopo, su imbeccata di Schirru, Contini non aggancia d’un soffio. Cresce col passare dei minuti, la squadra di casa. Infatti al 31’ ancora  Contini impegna severamente Jungdal si distende e spazza il pallone, prima che si insacchi. Davvero un grande intervento.  Prima dell’intervallo (41’) Gran tiro dalla distanza di Conti, deviato da Oddi, sfera che sfiora la traversa. Squadre al riposo dopo 1’ concesso dall’arbitro Moriconi di Roma 2.

Partono forte come il primo tempo i rossoneri, in vantaggio al 4’ della ripresa in modo fortunoso con Di Gesù, che sfrutta un rimpallo sul cross di Olzer per battere l’incolpevole Cabras. Non vista dal direttore di gara, una carica su un difensore rossoblù. Gol beffardo e immeritato, subito dai ragazzi di Agostini, che sembra aver subito il colpo.  Capone, su scarico in area di Tonin, va vicino al raddoppio al 9’. Prova a cambiare qualcosa il tecnico del Cagliari, che fa entrare Manca e Masala al posto di Delpupo e Desogus. Al 14’ Capone si vede ribattere il tiro di Cabras, in due tempi. Fuori Kanyamuna per l’esordiente Zallu. Fatica la squadra di casa nel costruire gioco.  Al 26’ improvvisa fiammata su punizione con palla di Conti per Contini, palla di poco fuori. Opportunità per riaprire l’incontro, vanificata. Col passare dei minuti i sardi ci provano fino alla fine, ma al 43’ rischiano di subire il terzo gol Olzer, che per fortuna manca lo specchio della porta e poi si trova l’opposizione di Cabras al 46’ Finisce 0-1 dopo 3’ di recupero.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu