Resta in contatto

News

TS – Il ricordo di Angelo Pereni, vice di Tabarez al Cagliari

Stretto collaboratore del tecnico uruguaiano nella stagione 1994/1995, ha chiuso la sua carriera al fianco di Gianni De Biasi in Albania

Angelo Pereni è stato un noto collaboratore tecnico di vari allenatori nel corso della sua lunga carriera. Passato dalle parti di Cagliari nella stagione 1994/1995, Pereni si è spento nella sua Gorla Minore (Varese) venerdì all’età di 77 anni.

PERSONA FANTASTICA. Nell’estate 1994 Pereni vola a Cagliari per fare per fare il vice di Oscar Tabarez. Come ricorda Tuttosport, nelle ultime ore molte persone legate al mondo del calcio hanno speso parole al miele per il compianto Angelo.Parliamo di una persona fantastica, il secondo allenatore che tutti avrebbero voluto nel proprio staff. Mai una parola fuori posto e nessuna voglia di fare il protagonista. Con papà è stato sempre almeno due passi indietro, mettendo a disposizione il suo smisurato sapere calcistico. Aveva la dedizione e la voglia di mettersi a disposizione del tecnico e della squadra, senza voler mai apparire. Il confronto era quotidiano, sempre alla ricerca della soluzione migliore. Era uno di compagnia, ma sul lavoro era intransigente perché conosceva solo quella strada per far bene. Ha sposato il credo calcistico di papà e ha lavorato con passione per lui” ha dichiarato Clara Mondonico (figlia di Emiliano con cui Pereni ha lavorato a Torino dal 1990 al 1994 ndr).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Grande Maestro ❤️💙Tabarez

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News