cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TS – Il ricordo di Angelo Pereni, vice di Tabarez al Cagliari

Stretto collaboratore del tecnico uruguaiano nella stagione 1994/1995, ha chiuso la sua carriera al fianco di Gianni De Biasi in Albania

Angelo Pereni è stato un noto collaboratore tecnico di vari allenatori nel corso della sua lunga carriera. Passato dalle parti di Cagliari nella stagione 1994/1995, Pereni si è spento nella sua Gorla Minore (Varese) venerdì all’età di 77 anni.

PERSONA FANTASTICA. Nell’estate 1994 Pereni vola a Cagliari per fare per fare il vice di Oscar Tabarez. Come ricorda Tuttosport, nelle ultime ore molte persone legate al mondo del calcio hanno speso parole al miele per il compianto Angelo.Parliamo di una persona fantastica, il secondo allenatore che tutti avrebbero voluto nel proprio staff. Mai una parola fuori posto e nessuna voglia di fare il protagonista. Con papà è stato sempre almeno due passi indietro, mettendo a disposizione il suo smisurato sapere calcistico. Aveva la dedizione e la voglia di mettersi a disposizione del tecnico e della squadra, senza voler mai apparire. Il confronto era quotidiano, sempre alla ricerca della soluzione migliore. Era uno di compagnia, ma sul lavoro era intransigente perché conosceva solo quella strada per far bene. Ha sposato il credo calcistico di papà e ha lavorato con passione per lui” ha dichiarato Clara Mondonico (figlia di Emiliano con cui Pereni ha lavorato a Torino dal 1990 al 1994 ndr).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buon compleanno a Oscar Washington Tabárez, ex allenatore del Cagliari e storico C.T. uruguaiano: oggi...

Brutta sconfitta a La Paz per gli uomini di Tabarez. Caceres, Godin e Nández in...

Il difensiore del Cagliari e della nazionale uruguayana che rischia di non essere al prossimo...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu