cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Sono un giocatore del Cagliari e darò tutto per la maglia”

Il giovane attaccante del Cagliari Arrivato in prestito dalla Fiorentina, si è presentato ai suoi nuovi tifosi dalla sala stampa della Sardegna Arena

Prime parole per il nuovo rinforzo dell’attacco di Eusebio Di Francesco. Per Riccardo Sottil è iniziata una nuova avventura in Sardegna e oggi si è presentato ufficialmente a stampa e sostenitori rossoblù.

CRESCERE. “Deve essere una stagione di grande crescita, dobbiamo puntare a posizioni di classifica più alte. Mister Di Francesco è un tecnico adatto ai giovani e possiamo crescere con lui. Ho giocato come esterno offensivo, ma non ho preferenza a destra o a sinistra, sono a disposizione”

FIGLIO D’ARTE. “La mia famiglia è venuta qui un paio di giorni, loro quest’anno verranno a Cagliari con me. Mio padre è stato ed è ancora importante nel mio percorso calcistico, non è mai entrato nelle mie scelte, i suoi consigli sono preziosi”.

MISTER. “La storia di Di Francesco parla da sola, è lui che è stato fondamentale nella mia scelta di venire a Cagliari. Può toccare le corde giuste per la mia crescita e sa rapportarsi con i giovani. Non abbiamo avuto tanto tempo di distacco tra una stagione e l’altra, ma sto bene e mi sento bene per iniziare”.

IL GIOCATORE. “Fare gol è sempre bello. L’accelerazione e il dribbling sono i miei punti di forza. Quello che è stato con la Fiorentina è passato, mi ha preso a 16 anni con gli allievi e mi ha portato fino alla prima squadra. L’intervista che ho rilasciato al Corriere? Le parole riportate non erano vere, esprimevo la mia volontà di venire a Cagliari. Mi dispiace che queste parole siano arrivate ai tifosi. Sono un giocatore del Cagliari e darò il 100% per questa maglia“.

LA SCELTA. Cagliari ha una piazza importante. A livello di tifoseria è tra le prime 10 in Italia. Ho parlato con Luca Pellegrini e mi ha parlato bene della città e del club, ma avevo già deciso di testa mia”.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu