cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League. Per Cragno e Walukiewicz un lunedì con le loro rispettive nazionali

Il portiere del Cagliari, in tribuna a Firenze venerdì con la Bosnia potrebbe essere in panchina in casa della Polonia, così come il difensore centrale rossoblù

Dopo il pareggio per 1-1 al Franchi di Firenze venerdì sera, l’Italia torna in campo domani ad Amsterdam per affrontare l’Olanda (ore 20.45) che ha battuto a fatica 1-0 una bella Polonia. In palio la vetta della classifica del Gruppo 1 della Nations League. Il CT azzurro Mancini, come annunciato in conferenza stampa, farà qualche cambio. Castrovilli è out per infortunio, l’ex Cagliari Luca Pellegrini mandato a dar manforte a Niccolato nell’Under 21. Cragno, in tribuna venerdì, potrebbe essere in panchina.

LE PAROLE DI MANCINI. “Ho visto Zaniolo e Kean molto cresciuti rispetto al passato. Ovviamente questo spero continui così per loro e per noi. Bisogna vedere le condizioni fisiche di tutti i ragazzi del gruppo. A più di 24 ore dalla partita la situazione non è ancora molto chiara. Devo capire se ci sono giocatori che possono giocare due gare in tre giorni, oppure se devo cambiare un bel po’, anche se l’orientamento è quello. In questo momento è difficile avere idee chiare, perchè ci sono dei ragazzi che hanno fatto al massimo due allenamenti e nessuna amichevole. altri che hanno giocato in Europa League fino a poche settimane fa e ancora devono iniziare il ritiro (Barella e Sensi ndr) è chiaro che la situazione sia anomala rispetto al passato. Il rispetto è anche per i giocatori ovviamente”. 

“Mi fa piacere che l’allenatore dell’Olanda riconosca la nostra qualità, detto da loro che hanno inventato il calcio totale fa piacere. Il merito va ai ragazzi. Cosa penso del calcio olandese? A Cruijff. È l’emblema del calcio moderno. Abbiamo avuto il vantaggio in Italia di avere grandissimi calciatori olandesi nel nostro campionato. La partita sarà più spettacolare di quella contro la Bosnia, sarà una bella partita visto che attaccheranno e lasceranno ampi spazi”. 

WALUKIEWICZ. Convocato con la Polonia il difensore centrale del Cagliari è stato in panchina venerdì nella gara d’esordio in terra olandese. Anche domani, nel match delle 20,45, in terra bosniaca, non sarà  tra i titolari.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu