cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fazio, a lui le chiavi della retroguardia. Il nuovo Cagliari prende forma

Questione di poco tempo per il passaggio dell’argentino alla corte di Di Francesco, intanto la difesa rossoblù è quasi pronta

LA LINEA. Una difesa a quattro che ormai ha già svelato i suoi interpreti, o quasi. Perché se su Czyborra c’è la manovra di disturbo del Genoa, per Fazio e Zappa è ormai solo questione di tempo. Già per l’inizio della prossima settimana sono attesi gli annunci dei due nuovi acquisti, così da consegnare a Di Francesco il materiale su cui lavorare per la nuova retroguardia. Dunque una linea difensiva che vedrà il giovane Zappa a destra, l’esperto Fazio in coppia con Walukiewicz al centro e, se il Cagliari metterà la tanto agognata firma, Czyborra a sinistra.

CARATTERISTICHE. L’argentino dovrà dirigere il reparto con la sua esperienza, ma pecca di rapidità, motivo per il quale Walukiewicz sembra essere la soluzione più congeniale per affiancarlo. Attenzione però a Pisacane, ogni anno sempre sul fondo della griglia al semaforo verde e poi in zona podio dopo le prime curve. Uno tra Ceppitelli e Klavan è di troppo, l’italiano ha più mercato ed è quello più indicato a partire. Chi resta farà il vice Fazio. Sulle corsie laterali tanta spinta con Zappa (5 gol in Serie B) e Czyborra (preso dall’Atalanta come esterno per il 3-5-2 di Gasperini). Una difesa giovane e con una guida esperta, con interpreti freschi e veloci diretti da un leader di caratura internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu