Resta in contatto

News

Coronavirus, sabato da dimenticare in Sardegna: una vittima, altre 2 persone in terapia intensiva e 65 contagi

In tutta Italia si registra invece un lieve calo tra ieri e oggi del numero di nuovi positivi : sono 1.695 contro i 1.773 . 11 invece i decessi che complessivamente salgono a 35.534

Sabato da dimenticare in Sardegna sul fronte Coronavirus. Una vittima in provincia di Sassari, 65 nuovi casi di positività (53 dei quali emersi da attività di screening e 12 da sospetto diagnostico) e due persone in più (otto in totale) in terapia intensiva.  Il dato emerge dal bollettino della protezione civile nazionale, che monitora l’andamento dell’epidemia e fornisce i numeri sui risultati dei tamponi accertati nelle ultime 24 ore. “La vittima –  precisa la nota dell’Unità di crisi della Regione – è stata testata poco prima del decesso e risultava positiva asintomatica al Covid. Il decesso è arrivato per arresto cardiaco. Un altro dato preoccupante però arriva dalle terapie intensive: i pazienti in gravi condizioni sono 8, due più di ieri. I ricoverati con sintomi sono invece 44, 3 più di ieri. In totale sono stati eseguiti 145.688 tamponi, con un incremento di 2.395 test rispetto all’ultimo aggiornamento. Sul territorio, dei 2.486 casi positivi complessivamente accertati, 434 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 252 nel Sud Sardegna, 102 a Oristano, 183 a Nuoro, 1.515 a Sassari.

ITALIA. Lieve calo oggi del numero di nuovi casi positivi, che a stasera sono 1.695 contro i 1.733 di ieri, quindi meno 38. Il totale di casi dall’inizio dell’epidemia è ora di 276.338. Sale anche il numero di decessi: sono 16 rispetto a ieri, portando il totale a 35.534. I tamponi sono stati oltre 107 mila (9.142.401 dall’inizio). Le vittime salgono a 35.534. I guariti sono 583: il numero delle persone che dall’inizio dell’emergenza ha superato il virus sale a 209.610. Dopo giorni di continuo aumento, sono stabili nelle ultime 24 ore i pazienti in terapia intensiva: 121. In crescita i ricoverati con sintomi (1.620) e le persone in isolamento domiciliare  (29.453, +1.181).

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News