cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcagno (vice presidente Aic): “I giocatori rivogliono i tifosi negli stadi”

Il dirigente dell’Associazione calciatori è intervenuto nuovamente sulla mancanza del pubblico durante le gare di calcio. “Sarebbe bello tornare alla normalità”

Umberto Calcagno, vice presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, fa il punto della situazione, alla vigilia della nuova stagione.

“Sapevamo che lo slittamento della stagione passata avrebbe creato un ingolfamento dei calendari”, spiega Calcagno su Radio Punto Nuovo, “ma nessuno poteva prevedere cosa sarebbe successo la passata stagione. A oggi la situazione è conosciuta, quindi le società di alto livello terranno conto del fatto che potrebbe esserci bisogno di rose ‘larghe’ per gestire psicologicamente e fisicamente la stagione che verrà. Preoccupazione? C’è. Lo stress sarà diverso rispetto al normale, in questo momento però non ci sono alternative migliori. Dobbiamo convivere con il virus, dobbiamo abituarci a disputare probabilmente un intero campionato con una fase epidemiologica, al momento sotto controllo. Riapertura stadi? I calciatori sono i primi a voler avere i propri tifosi allo stadio, ma non è qualcosa di nostra competenza. Anche il Coni auspica per la riapertura, ma siamo tutti nelle mani del Comitato tecnico scientifico. Stiamo spingendo affinché ci possa essere un’apertura in questo senso, nelle misure in cui è possibile farlo. Tornare alla normalità sarebbe molto bello, un bel segnale per l’intero Paese”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hanno incontrato la squadra rossoblù il presidente AIC Umberto Calcagno e il suo vice (nonché...

Il presidente AIC Umberto Calcagno auspica maggiore consapevolezza sul tema del razzismo nel calcio (Fonte:...

Il Corriere dello Sport si occupa del prossimo incontro tra Lega Serie A e club...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu