Resta in contatto

News

Coronavirus, un decesso in Sardegna dopo quasi due mesi a quota zero. Registrati altri 73 positivi

La vittima è un settantottenne di Bonorva. Nel resto dell’Italia comunicate cinque vittime, che salgono in totale a quota 35.497

La Sardegna piange la prima vittima della seconda ondata della pandemia da coronavirus. Salvatore Nurra, 78 anni, pensionato di Bonorva, è morto nel reparto di Malattie infettive dell’Aou di Sassari, dove era stato ricoverato il 23 agosto per la positività. Il pensionato, che soffriva di altre gravi patologie, è la prima vittima che si registra nell’Isola dal 6 luglio scorso. Salgono quindi a 135 i morti.

IL BOLLETTINO REGIONALE.  Salgono di altre 73 unità i nuovi casi (65 da attività di screening e 8 da sospetto diagnostico) registrati nelle ultime 24 ore in Sardegna. I  casi di positività complessivamente accertati sono 2.316. In totale sono stati eseguiti 139.273 tamponi, con un incremento di 1.907 test rispetto all’ultimo aggiornamento. 32 i pazienti ricoverati in ospedale, 5 quelli in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 872. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.268 pazienti guariti, più altri 4 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 2.316 casi positivi complessivamente accertati, 418 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 233 nel Sud Sardegna, 76 a Oristano, 165 a Nuoro, 1.424 a Sassari.

ITALIA. Nuovo balzo dei contagi. 1.326 nuovi casi e 6 decessi (oltre che 1 in Sardegna, 2 in Lombardia, 1 anche in Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia) in 24 ore. Ora i contagiati sono totale 271.515. Le vittime 35.497. Ed è record di tamponi processati: ieri ne sono stati fatti 102.959 per un totale di 8.828.868.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News