cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna, Solinas: “Perché le vie legali? C’è in gioco la nostra reputazione”

Il presidente della Regione spiega la decisione assunta dopo quanto accaduto nelle scorse settimane con attacchi mediatici

C’è in gioco la reputazione turistica di un’isola costruita in tanti anni di laboriosa ospitalità e ora messa in discussione a livello internazionale”. Così il governatore della Sardegna Christian Solinas motiva le ragioni del ricorso alle vie legali contro la campagna mediatica successiva all’impennata di contagi nelle discoteche a ridosso di Ferragosto. “Abbiamo dato mandato all’area legale, insieme ai nostri tecnici, di valutare, sentendo anche gli operatori, quale sia l’impatto di questa campagna rispetto al tessuto economico produttivo delle nostre aziende e del sistema ricettivo”, ha spiegato a margine della discussione in Aula della riforma della Sanità. Solinas, come riporta l’Ansa, non ha specificato a chi saranno chiesti i danni: “Questa – ha chiarito – è una valutazione che farà il nostro ufficio legale”.

NO ALLA DEMONIZZAZIONE DELLA SARDEGNA. “A noi in questo momento interessa ribadire che ci vuole correttezza nelle scelte, nelle decisioni e nell’informazione. In questa vicenda – ribadisce Solinasabbiamo assistito a un’amplificazione di ciò che accadeva in Sardegna mentre i numeri certificati da tutti gli enti preposti ci dicevano che altre parti del Paese e dell’Europa avevano numeri ben importanti. Nonostante ciò si è voluto portare avanti una demonizzazione dell’Isola con un’evidente strumentalizzazione”. Il presidente della Regione non si pronuncia sui motivi che hanno spinto gli artefici degli attacchi. “Bisognerebbe chiedere a chi ha portato avanti la campagna. Mi limito a registrare che dopo il lockdown il sistema turistico ricettivo sardo stava finalmente riprendendo un trend positivo con numeri confortanti che avevano superato i sette milioni di presenze: senza questa demonizzazione saremmo arrivati ben oltre le previsioni iniziali“.

 

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu