cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord – Quando Cellino prese Diego Milito, ma…

Estate 2005 ed il Cagliari ha appena ottenuto una brillante salvezza in serie A, ma ha dovuto mandare giù il boccone amaro dell’addio di Gianfranco Zola.

Massimo Cellino vorrebbe un pezzo da novanta per la sostituzione del fantasista di Oliena e posa gli occhi sul pezzo pregiato di casa Genoa.

Il sodalizio di Enrico Preziosi, che sul campo conquistò la promozione in serie A, venne declassato in C1 dalla giustizia sportiva causa “aggiustamento” del risultato di Genoa-Venezia, cosa che portò all’esodo di diversi giocatori, tra cui il bomber autore di ben 21 reti, Diego Milito.

L’amicizia tra i due presidenti portò alla rapida conclusione dell’affare: l’attaccante argentino venne acquistato dal Cagliari a titolo definitivo per la bella cifra di 4,5 milioni di euro, necessari al Genoa per riorganizzare la stagione. Battuta la concorrenza dell’Inter che offriva circa 2 milioni in meno.

Il giocatore, non felicissimo di non poter vestire nerazzurro, ma comunque lieto di trovare la serie A, attese un pò di tempo prima di firmare il contratto.

La sua esitazione venne “premiata” con l’inserimento in volata del Real Saragozza che propose un prestito biennale con diritto di riscatto, soluzione poco gradita dal presidente del grifone che preferiva il cash dell’amico Cellino.

Fermi tutti! Di fronte all’offerta economica molto allettante del club spagnolo (oltre 1,5 milioni di euro di ingaggio), sommata alla presenza del fratello del giocatore, il difensore Gabi, il “Principe” decise di mandare a monte l’accordo con i rossoblù per abbracciare la Liga Spagnola.

In tanti rimasero delusi, da Preziosi a Cellino, fino agli stessi tifosi del Cagliari, che già sognavano di vedere caterve di goal da parte del campione argentino.

Secondo round nel gennaio 2015: Tommaso Giulini, appreso del suo addio all’Inter, provò a convincerlo ad abbracciare i colori rossoblù per “curare” un attacco piuttosto sterile, ma il giocatore aveva già deciso di tornare in Argentina per concludere la sua illustre carriera.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu