Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Pinna, nuova chance in rossoblù con Di Francesco. Il terzino cerca la conferma

Per il difensore reduce da un’esperienza poco prolifica a Empoli potrebbe esserci uno spazio nei piani del nuovo tecnico

CHANCE. Una stagione passata che sembrava partita sotto i migliori auspici per Simone Pinna, poi il dimenticatoio con Maran e un’avventura all’Empoli condizionata dallo stop ai campionati. Per l’ex Olbia si prospetta una pre-season di fuoco, perché il tempo è poco ed Eusebio Di Francesco ha un progetto ben chiaro in mente.

FUNZIONALE. Pinna ha tutte le caratteristiche per il 4-3-3 del tecnico: rapido, duttile e con predisposizione offensiva. Esattamente quello che Di Fra cerca sulle fasce. Ora sta al giocatore dimostrare di avere la stoffa per la Serie A e per questo la sua priorità è la riconferma.

SPAZI. Al momento sulla destra il Cagliari è abbastanza scoperto. Se Mattiello non verrà riconfermato, per quel ruolo restano solo l’adattato Faragò, un Pisacane non più di primo pelo e appunto Pinna. Difficile pensare che il ds Carta non intervenga sull’out di destra, ma un mercato di occasioni e di spesa ridotta potrebbe avvantaggiare la valorizzazione dei prodotti fatti in casa. Pinna potrebbe quindi essere una pedina a costo zero da non sottovalutare, soprattutto se riuscirà a ripetere gli standard mostrati nelle uniche due uscite ufficiali in rossoblù della scorsa stagione. Il futuro del giocatore è quindi tutto da scrivere.

 

Subscribe
Notificami
guest

82 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match dell’Olimpico termina 1-0 in favore dei biancocelesti. I rossoblù escono dal campo puniti...

Analisi a caldo dei fatti che hanno caratterizzato Lazio-Cagliari: una sconfitta amarissima per i rossoblù,...
Dopo una serie di partite Ranieri ha a disposizione praticamente l’intera rosa per giocarsi tutte...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu