cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinna, nuova chance in rossoblù con Di Francesco. Il terzino cerca la conferma

Per il difensore reduce da un’esperienza poco prolifica a Empoli potrebbe esserci uno spazio nei piani del nuovo tecnico

CHANCE. Una stagione passata che sembrava partita sotto i migliori auspici per Simone Pinna, poi il dimenticatoio con Maran e un’avventura all’Empoli condizionata dallo stop ai campionati. Per l’ex Olbia si prospetta una pre-season di fuoco, perché il tempo è poco ed Eusebio Di Francesco ha un progetto ben chiaro in mente.

FUNZIONALE. Pinna ha tutte le caratteristiche per il 4-3-3 del tecnico: rapido, duttile e con predisposizione offensiva. Esattamente quello che Di Fra cerca sulle fasce. Ora sta al giocatore dimostrare di avere la stoffa per la Serie A e per questo la sua priorità è la riconferma.

SPAZI. Al momento sulla destra il Cagliari è abbastanza scoperto. Se Mattiello non verrà riconfermato, per quel ruolo restano solo l’adattato Faragò, un Pisacane non più di primo pelo e appunto Pinna. Difficile pensare che il ds Carta non intervenga sull’out di destra, ma un mercato di occasioni e di spesa ridotta potrebbe avvantaggiare la valorizzazione dei prodotti fatti in casa. Pinna potrebbe quindi essere una pedina a costo zero da non sottovalutare, soprattutto se riuscirà a ripetere gli standard mostrati nelle uniche due uscite ufficiali in rossoblù della scorsa stagione. Il futuro del giocatore è quindi tutto da scrivere.

 

Subscribe
Notificami
guest

82 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu