Resta in contatto

News

Ecco lo staff tecnico di Di Francesco: via il preparatore dei portieri Brambilla, ecco Orlandoni

La società rossoblù ha comunicato poco fa la composizione del nuovo staff di collaboratori che affiancheranno l’ex tecnico di Roma e Sampdoria

Non una rivoluzione, ma quasi. Importanti i passaggi di consegne ufficializzati poco fa dal Cagliari, che per la prossima stagione si avvarrà di uno staff tecnico piuttosto rinnovato. Ad affiancare il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco ci sarà il vice allenatore Francesco Calzona. I collaboratori tecnici saranno invece Stefano Romano e Giancarlo Marini. Nuovo anche il preparatore dei portieri: al posto dell’uscente Antonello Brambilla arriva Paolo Orlandoni.

Il preparatore atletico sarà Nicandro Vizoco, coadiuvato da Mauro Baldus e Francesco Fois che continuerà a occuparsi più nello specifico del recupero degli infortunati. La match analysis sarà curata da Simone Beccaccioli, e con lui collaborerà Davide Marfella che avrà anche il ruolo di responsabile match analyst del Settore giovanile, come nella scorsa stagione. Altra novità, la figura dello psicologo: sarà Gianmaria Palumbo. A capo dello staff medico ci sarà sempre il responsabile sanitario Marco Scorcu, affiancato dal medico sociale Roberto Mura. Il team dei fisioterapisti sarà invece composto da Salvatore CongiuSimone Ruggiu e Stefano Frau. Oltre al preparatore dei portieri Brambilla, dunque, lasciano la società i collaboratori tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto.

Per quanto riguarda l’Area scouting, che sarà a riporto diretto del nuovo direttore sportivo Pierluigi Carta, c’è la conferma di Riccardo Guffanti come responsabile. Guffanti sarà affiancato da Danilo Sancamillo.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Questo sondaggio in questo complicatissimo momento lo vedo veramente utile....dovremmo fare propaganda parlando solo ed esclusivamente della partita..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News