cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Il nuovo DPCM passo importante verso la partenza della nuova stagione”

Il presidente della Figc commenta favorevolmente il nuovo decreto, con un plauso al ministro Spadafora che “ha trasformato in norma diverse richieste della federazione”

Si dichiara soddisfatto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, sul nuovo DPCM nella parte che riguarda anche il calcio.

“L’approvazione del nuovo DPCM rappresenta un passo importante verso l’auspicata partenza della nuova stagione agonistica di tutto il calcio italiano”, ha dichiarato Gravina all’Ansa, specificando “il prezioso lavoro svolto nelle ultime settimane in sinergia con il dipartimento sport e col ministro Vincenzo Spadafora. Ringrazio quest’ultimo che ha trasformato in norma diverse richieste della Figc: a cominciare dalla procedura sanitaria che consentirà per prima alla Bosnia di venire a giocare nel nostro Paese, senza dimenticare il via libera alla ripresa dell’attività dilettantistica su base regionale, che verrà rafforzata nei prossimi giorni con la presentazione dei necessari protocolli di garanzia che hanno sempre come primo obiettivo la tutela della salute. Il confronto istituzionale instaurato è costante e molto proficuo, mi auguro che l’andamento della curva epidemiologica ci consenta di programmare il futuro con maggiore fiducia. Vogliamo ricominciare a giocare tutti insieme, dalla Nazionale al calcio di base consentendo ai nostri appassionati di vivere l’evento sportivo in tutta sicurezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...
Il campionato italiano vorrebbe limitare il potere decisionale della federazione e raggiungere un livello di...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu