cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carta: “Realizzato il sogno di una vita, ora voglio rimanerci”

Il nuovo direttore sportivo del Cagliari parla per la prima volta dopo la promozione che lo ha visto succedere a Marcello Carli

Dopo le buone annate tra Olbia e Settore Giovanile rossoblù ecco l’opportunità della vita per Pierluigi Carta. Sarà lui infatti a ricoprire il ruolo lasciato libero da Marcello Carli nell’area tecnica del Cagliari e ad occuparsi del mercato.

RINGRAZIAMENTI. “Ringrazio il presidente Giulini per l’opportunità concessa, è un sogno dopo tanti anni di sacrifici. Un lavoro che necessita di tanta dedizione, devi vendere l’anima al diavolo. Ringrazio anche il direttore generale Mario Passetti che è stato decisivo per la mia candidatura, ringrazio anche Carlo Catte e il presidente dell’Olbia Marino. Saluto il ds Marcello Carli che è stato importantissimo”.

PROMOZIONE. “Il progetto è in una fase embrionale, il mister necessita di giocatori particolari per il suo gioco. La proposta è stata inaspettata e gradita, davanti a una richiesta simile ho risposto subito presente. La sfida ora è rimanerci. So che non è una scelta casuale, devo mettermi in discussione tutti i giorni. Penso di avere validi collaboratori come Conti, Cossu, Colombo ed Erriu”.

GIOVANI. “Il settore giovanile fa parte del club e lì bisogna attingere. Ho trovato grande disponibilità da Di Francesco. A far esordire i giovani a maggio e giugno son bravi tutti, ma bisogna riuscire a mandarli in campo anche nel corso dell’anno. L’area tecnica allargata serve a questo. Stiamo ragionando sui giovani che si sono messi in mostra. Hanno tante richieste, qualcuno potrà partire in ritiro con la prima squadra. Il prestito deve essere funzionale. Dobbiamo lavorare molto sul territorio per capire meglio quali siano i giocatori di prospettiva”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu