cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto: Cagliari quattordicesimo. In attesa dei play-off della B il sud perde il Lecce ma ritrova Benevento e Crotone

Chiusa una stagione 2019/2020 con tante problematiche. Juventus campione d’Italia, Inter, Atalanta e Lazio in Champions, Roma, Milan e Napoli in Europa League

38 giornate di una Serie A abbastanza particolare, con il Covid-19, che ha fermato il campionato tra inizio marzo e il 20 giugno. Alla fine il torneo è stato portato a termine. Onestamente non è che questo fosse scontato, con i tifosi che non possono entrare in uno stadio da circa 5 mesi, che hanno sofferto parecchio, attraverso le gare viste in tv. Quelli di Juventus e Genoa, i primi che hanno visto i bianconeri essere campioni d’Italia per la nona volta di fila e i secondi la salvezza di Perin e compagni, non hanno potuto festeggiare per il colpa dell’assembramento.

VERDETTO EUROPEO. Nella Champions League della prossima stagione ci saranno la scudettata Juventus, l’Inter (vediamo se con Conte o meno dopo le esternazioni di sabato sera) l’Atalanta e la Lazio. Gli  uomini di Sarri e i bergamaschi di Gasperini, come il Napoli di Gattuso, sono ancora in corsa per la Champions attuale, che da venerdì inizierà con le fasi finali. In Europa League ci saranno Roma, che con l’Inter può ancora vincere il torneo attuale, Milan e Napoli, a meno che i partenopei non facciano l’impresa in Champions.

DELUSIONE CAGLIARI. Chiuso il campionato al quattordicesimo posto non si può certo gioire. Si tratta di fallimento e non potrebbe essere altrimenti, visti i circa  50 milioni di euro investiti la scorsa estate sul calciomercato con l’arrivo di Nainggolan e Nandez, che (senza nulla togliere agli altri arrivi come Simeone e Rog) hanno rappresentato la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti faraonica per gli standard del club. Era la stagione del Centenario e i presupposti per giocarsi l’Europa c’erano tutti. Invece, sappiamo come è finita…

LECCE, BRESCIA E SPAL IN B. In attesa dei play-off della Serie B, che scatteranno domani sera e che hanno già promosso Benevento e Crotone, il sud perde il Lecce, mentre Brescia e Spal al momento riducono di due unità la presenza delle squadre del Nord in A. Al massimo si potrà scendere di una, se Spezia, Chievo Verona, Empoli o Cittadella, verrà promossa. Vincesse il Frosinone, allora verrebbe premiato il centro Italia, con il nord che resterebbe a bocca asciutta dopo svariati anni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu