cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese vince e il Cagliari scivola quattordicesimo, naufragio completato

Nell’ultimo atto del campionato i friulani si impongono sul Sassuolo e per i sardi la stagione si configura come fallimentare

FINALE. Il Cagliari chiude il campionato al quattordicesimo posto. L’Udinese ha battuto il Sassuolo agguantando i rossoblù e scavalcandoli per scontri diretti. A poco servono i complimenti alla squadra del presidente a salvezza raggiunta: questa posizione di classifica non può non essere considerata un fallimento. Cinquanta milioni investiti sul calciomercato appena un’estate fa, con l’arrivo di Nainggolan che ha rappresentato la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti faraonica per gli standard del club. Era la stagione del centenario e i presupposti per giocarsi l’Europa c’erano tutti.

ACCONTENTARSI TROPPO. Manca il coraggio di fissare obiettivi ambiziosi e inculcare una mentalità vincente allo spogliatoio, il vero punto debole di questa squadra (ed è triste doverlo dire). Bisogna guardare in faccia alla realtà e andare oltre alle dichiarazioni di facciata, di gruppo unito, di ‘semo tutti fratelli’. Perché se Maran è inspiegabilmente crollato e nessuno si è svenato per consentire a Zenga di mantenere il posto è solo perché è mancato il gruppo. Ora si proverà a ricostruire la squadra, per l’ennesima volta, ma è chiaro che bisognerà cambiare completamente registro nei rapporti tra società e calciatori, ripartendo con più bastone e meno carote. Non si può più rimanere schiavi della mediocrità.

 

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu