cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Juventus: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

CRAGNO: VOTO 8. Muratore lo impegna a terra dopo 4 minuti, è bravo a coprire il primo palo su Higuaín poco dopo e su Bentancur in chiusura di tempo. Dice di no anche al diagonale di Ronaldo (80°) e a Zanimacchia con coraggio. Serata da ricordare.

WALUKIEWICZ: VOTO 6,5. Gestisce compassato due palloni in area, spesso lo si nota a distanza ravvicinata su Ronaldo. Esce più volte dall’area con personalità.

CEPPITELLI: VOTO 6. Messo sotto pressione da un retropassaggio di Rog, se la cava in qualche modo. Prestazione sufficiente, da parte del capitano.

KLAVAN: VOTO 7. Dal suo mancino passano diversi palloni, anche ben fuori dalla zona di competenza, e li gestisce bene. Mura Cristiano Ronaldo su una botta verso Cragno. Prova molto buona per l’estone.

FARAGÒ: VOTO 6. Cercato spesso sulla destra, dove cerca di spingersi per il suggerimento in area. Entra nell’azione dell’1-0. Nella ripresa va a sinistra, con buona intensità, prima di ritornare all’origine con l’ingresso di Matuidi.

IONITA: VOTO 6,5. Un altro giocatore, rispetto alle ultime settimane: grintoso, ficcante, reattivo. Finalmente, Artur! Cala un pochino alla distanza.

ROG: VOTO 6,5. Salterà l’ultima di campionato per il giallo preso nel primo tempo, riparte appena può guadagnando metri importanti. Esce poco dopo l’inizio della ripresa, per un problema al polpaccio destro: il suo primo campionato a Cagliari finisce qui.

Dal 47° PALOSCHI: VOTO 6,5. Scarica bene all’indietro per João Pedro, incassa una dolorosa ginocchiata al fianco. Subisce alcuni falli e aiuta la squadra.

MATTIELLO: VOTO 6,5. Consegna a Gagliano l’assist per l’1-0, buon mancino al volo che Buffon neutralizza: molto bene. Meno spazio per ripartire nel secondo tempo.

JOÃO PEDRO: VOTO 6,5. Assist in area di prima, senza precisione. Si fa male alla coscia destra, resiste dopo essersela fatta fasciare. Giallo sacrosanto per un tackle pericoloso su Cuadrado. In mezzo, tanto impegno e il cruccio del gol che non è arrivato.

Dall’88° PEREIRO: VOTO n.g.

SIMEONE: VOTO 7,5. Nel primo tempo sta inizialmente lontano dal centro dell’azione. Ma il diagonale (12° centro) che frutta il 2-0 è semplicemente micidiale: destro letale. Buffon gli nega il bis acrobatico, spara a lato al 70°. Che partita…

Dall’84° BIRSA: VOTO n.g.

GAGLIANO: VOTO 7,5. Dopo due minuti va al tiro con personalità. Sblocca la gara all’8° con un destro ravvicinato: primo gol in A, contro la Juventus, a Buffon. Poi dialoga con Simeone sul raddoppio. Chapeau!

Dal 46° LYKOGIANNIS: VOTO 6. Si trova davanti Cuadrado, cerca di contenerlo come può mettendoci il fisico.

ZENGA: VOTO 7,5. Difesa a tre d’ordinanza, butta nella mischia un altro giovane dall’inizio, Gagliano, che lo ripaga alla grande. La squadra risponde con buona compattezza contro i campioni d’Italia, soffrendo il giusto e monetizzando con cinismo grazie al doppio vantaggio. La migliore prova della sua gestione, ben al di là del risultato meritato e per mille aspetti positivi che, almeno alla penultima di campionato, si sono palesati.

Subscribe
Notificami
guest

119 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu