cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Juventus, i precedenti: undici anni fa l’ultima gioia per i rossoblù

Quello di oggi alla Sardegna Arena è il trentanovesimo incrocio nella massima serie. Netto dominio juventino negli ultimi otto incontri

La sfida che tutti i tifosi sardi aspettano, ma che questa volta dovranno accontentarsi di vedere soltanto in tv. Cagliari-Juventus, nonostante le differenze tecniche, è considerata tutt’oggi una sfida storica, e che richiama alla mente antiche rivalità.

IL BILANCIO. Rossoblù e bianconeri si sono affrontati nella casa dei sardi 38 volte. Il bilancio è nettamente a favore degli juventini, che possono vantare 17 vittorie, contro le 9 dei cagliaritani. Sono invece 12 le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui Juve in vantaggio, seppure il distacco è meno evidente: 43 quelle realizzate dai torinesi contro le 31 dei rossoblù cagliaritani. Da segnalare come per il Cagliari gli ultimi otto incontri siano terminati con altrettante sconfitte.

L’ULTIMA VOLTA. L’ultimo incrocio risale al 2 aprile 2019, quando il Cagliari di Rolando Maran perse alla Sardegna Arena con i bianconeri di Massimiliano Allegri col risultato di 0-2, reti di Bonucci e Kean.

L’ULTIMA VITTORIA ROSSOBLÙ. Era il 29 novembre 2009, quando il Cagliari allenato da Allegri abbatté la corazzata bianconera guidata da Ferrara sotto i colpi di Nenè e Matri.

LA GARA DELL’ANDATA. Netta sconfitta per il Cagliari: il 6 gennaio scorso, i bianconeri di Sarri rifilarono ben quattro reti ai rossoblù di Maran. A segno Cristiano Ronaldo (tripletta) e Higuain.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu