cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Udinese, i precedenti: gara sempre in bilico, bilancio quasi pari

Gara storicamente molto incerta: andiamo a scoprirne la storia. L’ultimo successo firmato da Pavoletti e Ceppitelli

Una sfida che ha inizio nel 1980, quando le due squadre si affrontarono per la prima volta nella massima serie. A prima vista non sembrerebbe, ma Cagliari-Udinese è certamente una delle gare più equilibrate della storia rossoblù.

IL BILANCIO. Le due squadre si sono affrontate nella casa rossoblù 24 volte. Il bilancio è leggermente in favore dei sardi, che possono vantare 9 vittorie, contro le 8 dei friulani. Sempre 7 sono state le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui è leggero il vantaggio del Cagliari: 34 quelle realizzate dai rossoblù contro le 32 dei bianconeri.

IL PRIMO INCONTRO. Avvenne il 3 febbraio 1980, e per il Cagliari fu davvero una festa: 3-1 il risultato finale. Vantaggio rossoblù con un’autorete di Catellani, il raddoppio firmato da Selvaggi, Bressani che accorcia le distanze, e infine il sigillo, ancora di Selvaggi.

LA SCONFITTA PIÙ AMARA. È datata 13 marzo 2011, quando il Cagliari subì un nettissimo 0-4. L’Udinese di Francesco Guidolin decisamente più in palla della squadra allenata dall’allora tecnico rossoblù Roberto Donadoni, e friulani che andarono sul velluto con le reti di Benatia, Alexis Sanchez e la doppietta dell’eterno Di Natale.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale a poco più di due anni fa: era il 14 aprile 2018, e il Cagliari di Diego López si impose sull’Udinese di Massimo Oddo col risultato di 2-1. Friulani in vantaggio con Lasagna, pareggio di Pavoletti e rete della vittoria di Ceppitelli, a sei minuti dal 90’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu