Resta in contatto

Rubriche

Lazio-Cagliari, i precedenti: di Matri la firma sull’ultimo blitz rossoblù

Risale a quasi undici anni fa l’ultima vittoria del Cagliari all’Olimpico, seguita da un trend decisamente negativo di otto sconfitte consecutive. Il bilancio

Quasi un classico ormai della Serie A, ma la bilancia pende nettamente da una parte. Si ripete il consueto appuntamento dello stadio Olimpico tra Lazio e Cagliari, di fronte nella massima serie per la trentaquattresima volta.

IL BILANCIO. Poco spazio per i rossoblù nello storico degli incontri tra le due squadre, che nelle ultime otto gare a Roma hanno sempre perso: in totale sono ben ventuno le vittorie dei laziali contro le sette del Cagliari, più cinque pareggi. Lazio in vantaggio anche per quel che riguarda le reti61, contro le 32 realizzate dai rossoblù.

L’ULTIMA VITTORIA ROSSOBLÙ. Risale al 28 ottobre 2009, quando in panchina sedeva Massimiliano Allegri, e in campo c’era gente come Conti, Astori, Jeda e Matri. Fu proprio quest’ultimo a realizzare la rete del successo, complice anche il portiere laziale di allora, Muslera: 0-1 il risultato finale.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche