cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo Carboni e Ladinetti potrebbe arrivare una chance anche per altri elementi del settore giovanile rossoblù. Garantisce Max Canzi!

L’arrivo di Walter Zenga con lo strettissimo ausilio di Max Canzi ha portato nel Cagliari uno scenario probabilmente mai pensato durante la precedente gestione.

Nonostante le tante difficoltà dovute a questo particolare scorcio di stagione qualcuno ha avuto il coraggio di rischiare, o se volete di scommettere sui giovani della formazione primavera.

Un po’ per necessità, un po’ per mentalità, l’ex Ragno Nero ha proprio fatto come mamma aquila, ovvero ha preso i piccoli, ha fatto vedere loro l’immensità del paesaggio della massima serie, e li ha lanciati affinchè imparassero a VOLARE.

Il primo è stato Andrea Carboni che, nonostante il poco invidiabile score di due espulsioni e 7 gialli in sei presenze, ha già fatto intravedere delle buone qualità, specie per quanto concerne l’applicazione e la personalità.

Riccardo Ladinetti ha esordito nel secondo tempo di sabato nella gara contro il Sassuolo. La situazione, già scomoda a causa dello svantaggio maturato nella prima frazione, è sembrata precipitare dopo l’espulsione dello stesso Carboni.

Eppure, proprio a seguito dell’ingresso del play maker al posto del deludente Birsa (che in quel ruolo ben poco sa combinare) i rossoblù hanno finalmente iniziato a giocare fino a strappare il pareggio ai neroverdi, che dal canto loro, hanno passato il tempo a specchiarsi un po’ troppo.

Con Christian Oliva ancora fuori uso, Luca Cigarini a riposo “forzato“, e la chiara ed evidente incapacità di Birsa nel delicato ruolo di regista, chissà che Zenga non lo lanci dal primo minuto già nella gara di giovedì contro la Lazio.

Ma attenzione, poichè dietro questi due baldi giovani, altri due scalpitano per un’opportunità: il primo è Alessandro Lombardi, mezz’ala pura e gran corridore, nonchè l’attaccante Luca Gagliano, anche lui talento Made in Sardegna.

Come dice il libro biblico di Proverbila bellezza dei giovani è la loro potenza”, ed il Cagliari deve essere pronto a valorizzare le peculiarità dei suoi giovani.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu