cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cagliari-Sassuolo: occhio a Boga, rivelazione scuola Chelsea

Nel Sassuolo che stasera affronterà il Cagliari alla Sardegna Arena, potrebbe scendere in campo una delle grandi rivelazioni della Serie A 2019-20: l’esterno offensivo Jérémie Boga

LONDRA. Nato a Marsiglia il 3 gennaio 1997 da genitori originari della Costa d’Avorio, Jérémie Boga si è trasferito con la famiglia a Londra all’età di 12 anni. Entrato a far parte del vivaio del Chelsea, ha vissuto due esperienze in prestito prima di debuttare in prima squadra: in Francia nel Rennes, poi con gli spagnoli del Granada. Il Chelsea lo ha voluto tenere sotto il proprio controllo pur senza dargli spazio, inviandolo nuovamente altrove, stavolta al Birmingham. Dal 2018 milita nel Sassuolo, che lo ha pagato 3,5 milioni di euro facendogli sottoscrivere un accordo di quattro anni.

RIVELAZIONE. Un periodo di ambientamento in Italia, poi l’esplosione in questa stagione: grazie alla fiducia e ai suggerimenti di De Zerbi, il francese è diventato un giocatore letale. Partendo dalla parte sinistra dell’attacco e facendo valere fisico, corsa, dribbling e tiro, ha raggiunto la doppia cifra (è a quota 11) dopo i 3 gol della scorsa stagione. Il numero 7 del Sassuolo, c’è da scommetterci, sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara in chiave play-off ha segnato il ritorno in campo dopo le festività natalizie,...
Le scelte ufficiali dei tecnici Pisacane e Bigica per l'imminente Cagliari-Sassuolo di Primavera 1: questi...
La gara tra Cagliari e Sassuolo, al CRAI Sport Center di Assemini, apre le danze...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu