Resta in contatto

Approfondimenti

Verso Cagliari-Sassuolo: occhio a Boga, rivelazione scuola Chelsea

Nel Sassuolo che stasera affronterà il Cagliari alla Sardegna Arena, potrebbe scendere in campo una delle grandi rivelazioni della Serie A 2019-20: l’esterno offensivo Jérémie Boga

LONDRA. Nato a Marsiglia il 3 gennaio 1997 da genitori originari della Costa d’Avorio, Jérémie Boga si è trasferito con la famiglia a Londra all’età di 12 anni. Entrato a far parte del vivaio del Chelsea, ha vissuto due esperienze in prestito prima di debuttare in prima squadra: in Francia nel Rennes, poi con gli spagnoli del Granada. Il Chelsea lo ha voluto tenere sotto il proprio controllo pur senza dargli spazio, inviandolo nuovamente altrove, stavolta al Birmingham. Dal 2018 milita nel Sassuolo, che lo ha pagato 3,5 milioni di euro facendogli sottoscrivere un accordo di quattro anni.

RIVELAZIONE. Un periodo di ambientamento in Italia, poi l’esplosione in questa stagione: grazie alla fiducia e ai suggerimenti di De Zerbi, il francese è diventato un giocatore letale. Partendo dalla parte sinistra dell’attacco e facendo valere fisico, corsa, dribbling e tiro, ha raggiunto la doppia cifra (è a quota 11) dopo i 3 gol della scorsa stagione. Il numero 7 del Sassuolo, c’è da scommetterci, sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti