cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Napoli corsaro anche a Marassi: Genoa battuto 2-1

Seconda vittoria di fila dei partenopei che, grazie alle reti di Mertens e Lozano si impone con merito. Scavalcato nuovamente il MIlan. Liguri ora terz’ultimi

Dopo gli anticipi di ieri, ed in attesa delle partite in programma ancora tra stasera (ben quattro) e domani altre due, in contemporanea a Fiorentina-Cagliari, la trentunesima giornata della Serie A, ha proposto Genoa-Napoli. vediamo come si è conclusa.

A Marassi in palio punti pesanti. i padroni di casa sono in lotta per la salvezza, la squadra di Gattuso settima a pari punti con la Roma, punta a scalare ancora la classifica.

MERTENS. A Marassi al 5’ intervento provvidenziale di Goldaniga su Mertens, quindi al 7’ Perin risponde presente in respinta, sulla conclusione di Politano. Annullato un gol a Elmas, per precedente tocco con la mano di Manolas. Il quale al 12’ commette un errore, che rischia di costare caro per la battuta di Pinamonti, che impegna severamente Meret. Dall’altra parte (15’) girata di Elmas e stavolta Perin evita il gol, togliendo la palla un attimo prima che questa si infili all’angolino. Al 22’ destro a giro di Mertens, nulla da fare neanche in questa occasione.  Situazione che si ripete, sempre a favore di Perin, anche al 31’. Quattro minuti dopo brividi in casa partenopea, per il pallone sul palo da parte di Meret, sul tiro a botta sicura di Cassata. 42’: Lobotka aggancia la sfera sulla corta respinta a Pinamonti e col destro manda il pallone di poco a lato. Nel primo dei tre minuti di recupero campani in vantaggio, con Mertens che insacca da limite dell’area, sul suggerimento da parte di Insigne.

GOLDANIGA, POI LOZANO. Al 5’ della ripresa pareggia la squadra di Nicola, grazie ad un colpo di testa schiacciato in diagonale, che beffa Meret. Gara viva tra le due contendenti. 12’: Politano fa partire un cross da fondo campo, che vede la sfera scavalcare Perin e sfiorare la parte alta della traversa. Dieci minuti dopo nuovo vantaggio per la compagine ospite con Lozano che (dopo aver resistito al ritorno di Biraschi) supera con il sinistro, Perin. Che al 24’ evita, alzando la conclusione di Mario Rui, il terzo gol. Il forcing del Genoa alla ricerca del pareggio, non sortisce gli effetti sperati. Per il Napoli altri tre punti in classifica importanti. I liguri restano invischiati in zona retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Si gioca al Bluenergy Stadium/Friuli, che sarà “sold-out” per la terza volta in stagione. I...
Le dieci gare in programma spalmate tra stasera e lunedì Tutte le partite come...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu