cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “Non si può iniziare una partita come abbiamo fatto. Non esiste proprio”

Pur riconoscendo le difficoltà il tecnico del Cagliari non giustifica l’approccio del match perso 2-1 al Bentegodi contro l’Hellas Verona nel recupero

Si può perdere ma giocando e non regalare i primi 20/25’ agli avversari. l’esordio in panchina Zenga non lo ha vissuto come avrebbe voluto. Il ko per 2-1 a Verona contro l’Hellas di Juric, va valutato attentamente.

LE PAROLE DI ZENGA. “Non puoi iniziare una partita e prendere subito un tiro dopo cinquanta secondi. Sui due gol ci sono situazioni che vanno riviste, soprattutto sul secondo, in cui c’è stato un errore del singolo”.Siamo partiti male, abbiamo subito un tiro in porta. Non abbiamo preso le misure giuste e siamo andati sotto. Poi la cosa positiva è che l’abbiamo tenuta viva fino alla fine. Dobbiamo assolutamente Nell’approccio, bisogna essere meno passivi. Abbiamo chiuso male gli spazi, aspettando troppo. C’erano defezioni importanti, ci sono stati errori individuali, ma dopo la squadra si è svegliata. Ma le partite iniziano al primo e finiscono al novantesimo. Il possesso palla deve essere meno lungo, meno orizzontale”.

CIGARINI. “Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema, cercando di creare qualcosa. Ma siamo arrivati troppo statici in difesa. Quando sei in superiorità numerica a volte è meglio aumentare la presenza a centrocampo per avere il dominio lì. Quando stavamo per sostituire Cigarini è stato espulso: essendo già stato ammonito volevamo toglierlo. La prospettiva è chiara: martedì hai già una partita. Il vantaggio e lo svantaggio di giocare sempre è che devi archiviare subito. Avrei voluto un esordio differente, ma va bene lo stesso. Ora testa a martedì. Contro la Spal non dobbiamo regalare nulle e vincere”.

Subscribe
Notificami
guest

156 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu