Resta in contatto

News

Figc, estensione dei contratti in scadenza: c’è il protocollo

Il problema era sorto col prolungamento della stagione fino ad agosto: ecco quali sono le linee guida indicate

La Figc ha redatto un protocollo per l’estensione dei contratti dei giocatori. È questo infatti uno dei casi più spinosi da risolvere, una volta che si è concretizzata la ripresa dei campionati.

Di cosa si tratta essenzialmente?  Il punto cruciale del protocollo è che per quanto riguarda  i calciatori titolari di contratti in scadenza al 30 giugno 2020 con la società per la quale sono tesserati a titolo temporaneo alla data di pubblicazione del presente documento, per l’estensione al 31 agosto 2020 della durata del tesseramento a titolo temporaneo della stagione 2019/2020  – si legge – deve essere pattuita fra le parti mediante sottoscrizione di apposito modulo federale. Di conseguenza, il tesseramento della stagione 2020/2021 decorre dal 1° settembre 2020″.

Soluzione simile anche per “i calciatori titolari di contratti in scadenza al 30 giugno 2020 con la società per la quale sono tesserati a titolo definitivo alla data di pubblicazione del presente documento, l’estensione al 31 agosto 2020 del tesseramento e del contratto economico, da riproporzionarsi secondo i parametri economici del contratto al 30 giugno 2020, tenendo in ogni caso conto della attività effettivamente prestata e da prestarsi in squadra fino al termine della stagione, è in ogni caso subordinata alla sottoscrizione di apposito modulo federale fra le parti”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News