cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E Serena rispose a Cellino: “Piuttosto che venire a Cagliari lascio il calcio”

Ricordiamo un particolare aneddoto relativo all’anno 1992. Il presidente rossoblù cercava disperatamente una punta dopo l’addio di Bresciani

Dopo la partenza di Daniel Fonseca, il Cagliari del giovanissimo patron Massimo Cellino, si fionda sul mercato alla ricerca di un nuovo ed altrettanto prolifico centravanti.

Dopo il “no” secco di Carlo Mazzone all’ingaggio di George Weah, e l’altro altisonante rifiuto da parte di Salvatore Schillaci, la società ingaggia Giorgio Bresciani dal Torino. I goal li sa fare, ma negli ultimi tempi ha avuto qualche intoppo di troppo.

Cagliari e soprattutto gli assist di Francescoli potrebbero rappresentare una ghiotta opportunità per rilanciarsi. Ma nella vecchia sessione di mercato di novembre, e dopo solo 4 partite, l’ex attaccante del Torino viene ceduto a Napoli in una trattativa che di chiaro risultò avere ben poco.

Che fare? Chi pescare nella piazza. Cellino e lo stesso Mazzone pensano ad Aldo Serena, ex centravanti della grande Inter del Trap.

Ha 34 anni e l’ultima stagione al Milan non è stata proprio felice. Il patron rossoblù si muove per convincerlo, ma riceve una sorta di grossa e grassa risata: “Presidente, mi scusi, ma piuttosto che venire a Cagliari io lascio il calcio”.

E così fece, mentre il Cagliari, possiamo dire alla sua faccia, si classificò per la successiva edizione della Coppa Uefa.

 

Subscribe
Notificami
guest

137 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu