cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Cagliari, i precedenti: con Riva l’ultimo (e unico) successo in A

Trasferta storicamente ostica per i rossoblù: l’unico successo ottenuto in Veneto nella massima serie risale ai tempi d’oro

Sono passati quasi quattro mesi da quell’appuntamento mancato al Bentegodi, ma ora sembra davvero arrivato il  momento di ripartire. Sabato Hellas Verona e Cagliari si affronteranno per riprendere il discorso col campionato, interrotto per l’emergenza sanitaria. Gara difficile per entrambe le squadre, ma per i rossoblù si tratta di uno dei campi tra i più indigesti. Quella di Verona non è certo la trasferta storicamente ideale per i buoni propositi del Cagliari.

IL BILANCIO. Su 14 gare giocate in terra veneta in Serie A, i cagliaritani hanno perso otto volte, pareggiato cinque e vinto soltanto una. Verona decisamente avanti anche nel computo dei gol, con 20 reti realizzate, contro le 10 del Cagliari.

L’ULTIMO SUCCESSO. Escludendo due vittorie nel campionato cadetto (1963/1964 e 2003/2004), l’unico blitz in A risale al 30 gennaio 1972, quando i rossoblù di Manlio Scopigno riuscirono a espugnare il campo degli scaligeri col risultato di 2-0, grazie all’autogol del portiere veneto Angelo Colombo e alla rete del solito Gigi Riva.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu