Resta in contatto

News

Tommasi: “Cinque cambi anche per la prossima stagione”

Il presidente dell’AIC, complice la pausa estiva ridotta e gli Europei in programma la prossima estate, vorrebbe prorogare la norma

I cinque cambi anche per la stagione 2020/2021: è questa la proposta che l’Assocalciatori potrebbe presentare in vista del prossimo campionato. Damiano Tommasi, intervenuto a un evento dedicato al tema della ripartenza del calcio, ha infatti avanzato un’ipotesi di una proroga della norma già approvata per le partite che si disputeranno da qui fino ad agosto.

Il problema esposto dal numero uno dell’AIC riguarda l’alto numero di partite consecutive, la mini-pausa estiva e l’Europeo del prossimo anno: per chi andrà in Nazionale e sarà magari anche impegnato in Champions o Europa League, sarebbe infatti costretto a una maxi-stagione che sostanzialmente riprenderebbe ora per fermarsi solamente al termine di EURO 2021.

LE PAROLE DI TOMMASI. “Dovremo spingere affinché la norma dei cinque cambi rimanga anche per la prossima stagione. C’è la volontà di tornare in campo il prima possibile, ma c’è anche la preoccupazione sulla salute dei giocatori e sulle condizioni in cui si andrà a giocare. Peraltro i calciatori torneranno in campo già a settembre per una nuova stagione che li porterà agli Europei…“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News