cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Candeline e portieri: tanti auguri a Mario Ielpo e Gennaro Iezzo

I due estremi difensori, che hanno difeso i pali del Cagliari con notevole successo, festeggiano oggi il proprio compleanno

IELPO. Mario Ielpo, portiere romano che ha militato nel Cagliari dal 1987 al 1993, compie oggi 57 anni. Proveniente dalla Lazio, Ielpo ha legato il proprio nome a un periodo d’oro della squadra rossoblù: dalla Serie C alla qualificazione in Europa, rinascita e consacrazione del club dopo un’epoca difficile. Poi il passaggio al Milan per rivestire il ruolo di dodicesimo di Rossi, con la soddisfazione di far parte dei rossoneri nella conquista di 5 titoli (2 scudetti, una Supercoppa italiana, una Champions League e una Supercoppa europea) e infine la chiusura agonistica nel Genoa, prima di dedicarsi a tempo pieno alla professione di avvocato. 205 presenze nel Cagliari per lui.

IEZZO. Buon compleanno anche per Gennaro Iezzo, che oggi spegne 47 candeline. Nativo di Castellammare di Stabia (Napoli), il portiere ha trascorso quasi interamente la propria carriera nella regione campana, con rare eccezioni: tra queste l’esperienza al Cagliari dal 2003 al 2005. 3 presenze in B – campionato concluso con la promozione in massima serie – e altre 22 nel successivo torneo in A. Iezzo ha poi vestito la casacca del Napoli per 6 stagioni.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu