cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contratti: pronto l’allungamento al 31 agosto. Lunedì l’ok, ma con delle criticità

Pronta la norma. Di fatto il calciatore che attualmente è in prestito non potrà essere portato via. Ci saranno sanzioni se si rispetterà la cosa

È praticamente pronta la norma che porterà ad allungare i contratti fino al 31 agosto, scrive il Corriere Dello Sport. Sarà esposta alle componenti federali lunedì nel Consiglio Federale, dove si parlerà anche di Piano B dopo la proposta di ieri della Lega, e, se sarà raggiunta un’intesa definitiva (quella di massima già c’è), sarà firmata.

COSA CAMBIA. In base a quanto si raccoglie ad oggi ci sarà, tuttavia, l’automatico allungamento di tutti i singoli accordi (impossibile giuridicamente), ma si tratterà di un’indicazione stringente e, quando sarà sottoscritta dalle Leghe, un club non potrà più portar via il 30 giugno a un avversario un giocatore prestato. Pena una sanzione.

PRESTITI ESTERI. Resterà il problema con le squadre estere però… Dal punto di vista economico l’intesa porterà i giocatori a non poter reclamare soldi extra per i due mesi giocati in più (magari qualcuno chiederà di evitare i tagli per aprile e/o marzo): la stagione 2019-20 sarà considerata di 14 mesi, quella 2020-21 di 10. Ma per questo aspetto serve l’accordo di tutte le parti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu