Resta in contatto

News

Contratti: pronto l’allungamento al 31 agosto. Lunedì l’ok, ma con delle criticità

Pronta la norma. Di fatto il calciatore che attualmente è in prestito non potrà essere portato via. Ci saranno sanzioni se si rispetterà la cosa

È praticamente pronta la norma che porterà ad allungare i contratti fino al 31 agosto, scrive il Corriere Dello Sport. Sarà esposta alle componenti federali lunedì nel Consiglio Federale, dove si parlerà anche di Piano B dopo la proposta di ieri della Lega, e, se sarà raggiunta un’intesa definitiva (quella di massima già c’è), sarà firmata.

COSA CAMBIA. In base a quanto si raccoglie ad oggi ci sarà, tuttavia, l’automatico allungamento di tutti i singoli accordi (impossibile giuridicamente), ma si tratterà di un’indicazione stringente e, quando sarà sottoscritta dalle Leghe, un club non potrà più portar via il 30 giugno a un avversario un giocatore prestato. Pena una sanzione.

PRESTITI ESTERI. Resterà il problema con le squadre estere però… Dal punto di vista economico l’intesa porterà i giocatori a non poter reclamare soldi extra per i due mesi giocati in più (magari qualcuno chiederà di evitare i tagli per aprile e/o marzo): la stagione 2019-20 sarà considerata di 14 mesi, quella 2020-21 di 10. Ma per questo aspetto serve l’accordo di tutte le parti.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News