cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solinas: “Sardegna sicura. Turisti con registrazione e app”

Firmata durante la scorsa notte da parte del presidente della Regione una nuova Ordinanza. Tutti i dati di chi arriverà nell’Isola tenuti per 14 giorni

Firmata nella notte una nuova Ordinanza dal presidente della Regione Sardegna Christian Solinas. Il governatore conferma in primis l’obbligo di registrazione di “tutti i soggetti che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette, a prescindere dai luoghi di provenienza e al solo fine di monitorare gli ingressi e le permanenze su tutto il territorio regionale”.

GLI ALTRI PUNTI SALIENTI. Come da indicazioni su (www.regione.sardegna.it, “Ciascun passeggero dovrà presentare copia della ricevuta di avvenuta registrazione unitamente alla carta d’imbarco e ad un documento d’identità in corso di validità. Tutti i dati sui passeggeri verranno conservati per quattordici giorni. Saranno utilizzati  per le azioni di monitoraggio dei soggetti interessati, in collaborazione con le forze dell’ordine, i Comuni e le Aziende sanitarie territorialmente competenti. I passeggeri che non abbiano provveduto alla compilazione della registrazione prima dell’imbarco in via telematica possono compilare manualmente il modulo a bordo. Dovrà essere consegnato all’arrivo al presidio medico sanitario del porto o aeroporto, che avrà cura di fornirlo ai competenti uffici regionali”.

Negli scali portuali e aeroportuali saranno attivi i termoscanner per il rilevamento della temperatura corporea: “Qualora questa risultasse pari o superiore a 37,5 gradi il personale sanitario attiverà le procedure di emergenza per verificare la presenza di eventuali infezioni riconducibili al coronavirus. i  viaggiatori dovranno anche a compilare una scheda per la ricerca di possibili pregressi contatti con il virus e possono  eventualmente dare il consenso all’effettuazione dell’indagine epidemiologica regionale”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu