cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus. Serie B, Balata: “Sarebbe bello rivedere le squadre in campo”

Il presidente della Lega cadetta ha detto la sua speranzoso che si possa finalmente tornare a giocare il prima possibile. “Siamo uniti”

Il presidente della Serie B Mauro Balata è intervenuto in esclusiva su Retesport, in merito alla ripresa dei campionati, in particolare sulla ripresa. “Dobbiamo attendere le decisioni del Governo che si basano sui dati del Cts. Ho precisato più volte, non urlando e strillando come altri, che la linea della Serie B è coerente, chiara e unitaria: dobbiamo fare di tutto, ovviamente quando ci diranno che le condizioni lo consentiranno, per far riprendere il campionato e farlo terminare sul campo. Il nostro atteggiamento è sempre stato molto rispettoso riguardo chi decide, ma vogliamo ripartire. Nell’ultima assemblea abbiamo deciso una data di ripartenza che ho comunicato anche al Consiglio Federale: il 20 giugno. Attendiamo l’incontro di domani, con la speranza che la curva dei contagi stia evolvendo in termini positivi. Sarebbe bello rivedere le squadre in campo”.

IL PROTOCOLLO. “Gli ultimi protocolli hanno rivisto alcune prescrizioni, come il tema del ritiro e l’utilizzo di strutture impegnative e costose, adesso non più rese obbligatorie nel protocollo. La posizione della Lega è sempre stata unitaria, così come quella delle squadre: terminare il campionato sul campo nelle condizioni che ci vengono dettate dal Governo e dal Cts. Non vedo e non capisco come sia possibile ipotizzare una ripresa della Serie A e non invece quella della Serie B. Stiamo risolvendo il problema dei tamponi, abbiamo strutture privatistiche convenzionate in tutta Italia per sostenere i tamponi con la frequenza imposta dal protocollo attuale. Con una ripartenza fissata intorno al 20 giugno potremmo avere anche una ulteriore possibilità di revisione dei protocolli”.

“Ho comunicato formalmente in Consiglio Federale la data della ripartenza. Il Governo sta monitorando la situazione e vedremo quali saranno le loro decisioni. Noi abbiamo avuto un atteggiamento di massimo rispetto nei confronti delle Istituzioni che hanno la responsabilità di tutelare la salute dei cittadini. Ma con la Fase 2 siamo in un momento migliore, speriamo e contiamo che nei prossimi giorni ci siano delle condizioni ancora migliori per ritornare a giocare”. Gli orari delle partite? Devono ancora essere stabilite. In Spagna hanno addirittura ipotizzato di giocare in due orari nella tarda serata: 21 a 23. Anche questa potrebbe essere una riflessione corretta: giocare alle 21 sarebbe una condizione migliore delle 16.30. Ma se riparte la A non accetterei di non veder ripartire la Serie B”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, intervistato da La Repubblica, si esprime sul tifo nella Regione...
L'attaccante uruguaiano Gastón Pereiro, in prestito dal Cagliari alla Ternana, è tornato al gol stasera...
Ufficiale l'arrivo al Lecco dell'ex centrale del Cagliari...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu